martedì 16 novembre 2010

Aggiornamento QuarkXPress 8.5 per Mac OS X e Windows

Quark, Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 8.5 di QuarkXPress 8, il software che, ispirato dalla passione che i designer nutrono per la perfezione, rende completo il modo di lavorare dei creativi. Navigate con estrema facilità in QuarkXPress 8 grazie all'interfaccia intuitiva, condividete su supporti diversi i contenuti destinati alla stampa grazie agli strumenti Flash e Web integrati ed esercitate un maggiore controllo sulla creazione di testi raffinati grazie a una tipografia controllata dal designer.

Questo aggiornamento gratuito di QuarkXPress comprende principalmente le seguenti modifiche:

Importazione/esportazione DOCX
Ora è possibile importare ed esportare documenti di Microsoft Word in formato .docx.

Quark Updater
Ora è possibile trovare e scaricare automaticamente gli aggiornamenti con Quark Updater. Per verificare se è disponibile una nuova versione o per modificare le impostazioni di Quark Updater:
  • Su Mac OS, utilizzare il riquadro delle preferenze Quark Updater.
  • Su Windows, utilizzare il pannello di controllo Quark Updater.
In alternativa, selezionare Aiuto > Impostazioni di Quark Update oppure Aiuto > Cerca aggiornamenti in QuarkXPress.

Aggiornamenti della libreria PANTONE
Sono state aggiunte o aggiornate le seguenti librerie PANTONE:
  • PANTONE+ CMYK
  • PANTONE+ Color Bridge
  • PANTONE+ Pastels & Neons Coated
  • PANTONE+ Pastels & Neons Uncoated
  • PANTONE+ Premium Metallics Coated

L'update per Mac (751 MB) e l'update per Win (577 MB) si possono scaricare dal sito dello sviluppatore, dove sono disponibili anche le versioni Test Drive per 60 giorni per Mac (751 MB) e per Win (577 MB) e la documentazione in italiano.

La versione Mac richiede un Mac con Mac OS X 10.4.11 (Tiger), Mac OS X 10.5.8 (Leopard), Mac OS X 10.6.2 (Snow Leopard) o versione successiva, processore PowerPC G4 o G5 oppure Intel, 1 GB di RAM (minimo 256 MB), 2 GB di spazio libero su disco, unità DVD-ROM, connessione Internet per l'attivazione (facoltativo).

QuarkXPress 8 per Mac è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 1.599,00 (versione completa), Euro 479,95 (versione Aggiornamento) oppure Euro 149,95 (versione Academic).

Nessun commento: