giovedì 11 novembre 2010

Disponibile il software per l'invio di segnalazioni relative agli Studi di settore Unico 2010

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software di compilazione e predisposizione da utilizzare per l'invio di segnalazioni relative agli Studi di settore Unico 2010 (P.I. 2009) versione 1.0.0 dell'11/11/2010 (download versione Mac, versione Win e versione Linux)

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 per Windows, Macintosh e Linux.

Il software è destinato ai contribuenti che vogliono comunicare all’Amministrazione Finanziaria informazioni o elementi giustificativi relativi a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza risultanti dall’applicazione degli Studi di settore per il p.i. 2009, ovvero per la medesima annualità, afferenti l’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione.

Il software consente di predisporre una segnalazione e di inviarla telematicamente.

Per l'invio telematico della segnalazione (possibile a partire dal 15 novembre 2010 e fino al 31 gennaio 2011) è sufficiente possedere il Pincode (codice personale), indispensabile per utilizzare i servizi internet dell'Agenzia delle Entrate, oppure aver ottenuto l'autorizzazione per accedere al servizio Entratel.

Chi non è in possesso del Pincode può farne richiesta tramite "Fisconline", gli uffici dell'Agenzia delle Entrate oppure il servizio telefonico 848 800 333.

Nessun commento: