lunedì 22 novembre 2010

Aggiornamento software iOS 4.2 per iPhone, iPad e iPod touch

È disponibile attraverso iTunes l'aggiornamento software gratuito iOS 4.2 per iPhone, iPad e iPod touch.

L’aggiornamento software gratuito iOS 4.2 regala nuove funzioni ai tuoi iPhone, iPad e iPod touch. Collega il tuo dispositivo al computer e scarica l’update: è facilissimo e non costa nulla. Così potrai fare ancora di più con il sistema operativo mobile più evoluto al mondo.

Novità per iPad:

Con l’aggiornamento iOS 4.2, il multitasking di iPhone e iPod touch arriva sull’iPad. Così puoi essere più produttivo al lavoro, divertirti di più mentre giochi, o entrambe le cose. Tutto in modo semplice ed efficiente, senza rallentare l’app che lavora in primo piano o scaricare la batteria inutilmente.

Ora il tuo iPad ha ancora più spazio per ancora più app. Trascina le applicazioni per riunirle in cartelle: farai ordine sulle schermate Home, e potrai accedere in un attimo alle tue app preferite.

Novità per iPhone, iPad e iPod touch:

Con AirPrint puoi stampare facilmente e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Bastano pochi tocchi per trasferire su carta tutto ciò che visualizzi sul display. Senza bisogno di scaricare software, installare driver o collegare cavi.

Con AirPlay i contenuti digitali viaggiano in wireless dal tuo iPhone, iPad o iPod touch all’Apple TV e agli altoparlanti compatibili. Così puoi guardare film e foto sul tuo televisore widescreen e ascoltare musica con le casse migliori che hai.

Trova il mio iPhone, iPad o iPod touch, la funzione di MobileMe che ti aiuta a ritrovare il tuo dispositivo smarrito e a proteggere i dati che contiene, da oggi è gratuita su tutti gli iPhone 4, iPad o iPod touch di quarta generazione con iOS 4.2. Basta attivarla per individuare il tuo dispositivo su una mappa, visualizzare un messaggio sul display, impostare a distanza un codice di blocco e anche avviare la cancellazione remota dei dati. Se poi ritrovi il tuo iPhone, iPad o iPod touch, puoi ripristinare tutto dall’ultimo backup.

Altre caratteristiche di iOS 4.2:
  • Game Center: Allarga il tuo campo di gioco: sfida gli amici o usa l’abbinamento automatico per incontrare nuovi avversari in partite multiplayer. E tieni d’occhio i risultati.
  • Film a noleggio su iTunes: Scegli tra una selezione dei migliori film da scaricare e inizia a guardarli in pochi minuti.
  • Mail al meglio di sé: Controlla tutti i tuoi messaggi in un’unica casella di posta, organizzali in thread e apri facilmente gli allegati utilizzando app di terze parti.
  • Trova il testo in una pagina web: In Safari, trova ed evidenzia facilmente parole e frasi specifiche per trovare ciò che cerchi, anche nelle pagine web più lunghe.
  • Note di carattere: Personalizza le tue note scegliendo il carattere che preferisci tra Marker Felt, Helvetica e Chalkboard.
  • Rispondi agli inviti in Calendario: Rispondi agli inviti degli amici usando servizi di calendario come Yahoo!, Google e Microsoft Exchange, direttamente dall’app Calendario: è già inclusa.
  • Tastiere e dizionari per tutti: iOS 4.2 è già predisposto per supportare oltre 50 lingue. E ora più di 30 nuovi dizionari e tastiere internazionali sono disponibili anche per iPad.
  • Accessibilità ancora più accessibile: Controlla VoiceOver da una tastiera wireless e sfrutta il supporto per oltre 30 schermi braille Bluetooth, aggiornabili, in oltre 25 lingue.
  • Ancora più utile a te e al tuo lavoro: Piccole e grandi aziende possono trarre vantaggio dalle avanzatissime funzioni per la sicurezza, dalle nuove possibilità gestionali e dalla migliore integrazione nel contesto lavorativo.
  • Senti chi scrive: Chi ti ha mandato un SMS? Non devi neanche guardare il display: per ogni persona che hai tra i contatti, puoi scegliere uno dei 17 nuovi suoni. (Solo per iPhone)

Prodotti compatibili con questo aggiornamento software:
  • iPhoneiPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G.
  • iPod touch: iPod touch di seconda generazione (fine 2008), terza generazione da 32GB e 64GB (fine 2009) e quarta generazione da 8GB, 32GB e 64GB (fine 2010).
  • iPad

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e da questa pagina per iPhone e da questa pagina per iPad.

Per effettuare l'aggiornamento è richiesto un Mac o un PC con porta USB 2.0 e iTunes 10.1 o superiore.

Nota: iOS 4.2.1 è il numero di versione visualizzato nell'interfaccia utente iOS e da iTunes.

Disponibile il manuale utente dell'iPad (per iOS 4.2) e la guida iPad informazioni importanti, il manuale utente dell'iPhone (per iOS 4.2) e la guida iPhone 4 informazioni importanti ed il manuale utente dell'iPod touch (per iOS 4.2).

[update] Disponibili i manuali utente dei seguenti accessori:

Nessun commento: