sabato 20 novembre 2010

InDesign CS5 per l'editoria, la grafica e il web

Adobe InDesign CS5 è il software di ultima generazione per quanto concerne la progettazione, la verifica preliminare e la pubblicazione di documenti per la stampa, il web o i dispositivi mobili. Per le sue caratteristiche è ormai uno standard nell'ambito dell'editoria e della grafica. Infatti, i documenti InDesign CS5 possono essere concepiti per il Web, le pagine possono assumere varie dimensioni all'interno dello stesso documento e inoltre InDesign CS5 crea eBook in formato EPUB, che sono accettati e letti da Apple iPad, Sony Reader, telefoni cellulari e altri dispositivi.

Questo libro si rivolge a chi lavora nell'editoria, ai grafici, ai creativi, siano essi principianti o intermedi. L'autore descrive come utilizzare il pacchetto software con esempi e immagini esplicative, senza tralasciare suggerimenti e soluzioni pratiche, che rendono il lettore immediatamente operativo. Le novità della versione CS5: i documenti InDesign CS5 possono essere concepiti per il Web. Basta costruire ed esportare in SWF le pagine dai contenuti interattivi, animati, con video e audio; le pagine possono assumere varie dimensioni all'interno dello stesso documento; InDesign CS5 offre una palette Livelli del tutto simile a quella di Photoshop e lllustrator, per velocizzare il lavoro con accorgimenti intuitivi; si possono creare didascalie interattive prelevandole dai metadati dell'immagine cui si riferiscono; il nuovo effetto angolo varia il raggio di tutti gli angoli di una cornice.

Per maggiori informazioni: il volume "InDesign CS5 per l'editoria, la grafica e il web" di Roberto Celano, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,92).

Nessun commento: