domenica 11 marzo 2012

CSS3. Guida completa per lo sviluppatore

I fogli di stile CSS3 vengono impiegati per creare la maggior parte degli spettacolari effetti visuali presenti oggi nel web, ma la documentazione ufficiale può essere scarna e difficile da applicare e le implementazioni nei browser sono quanto meno dispersive. CSS3 Guida completa per lo sviluppatore vi aiuta a comprendere a fondo le complesse specifiche tecniche del linguaggio e illustra tutto quanto i CSS3 ci permettono di creare in poco tempo, con tutti i principali browser.

Basandosi su esempi realistici e concentrandosi sui principi della buona progettazione, questa guida vi permette di accrescere le vostre conoscenze sui CSS, consentendovi di trasformare il puro codice in sorprendenti e spettacolari pagine web. Imparerete a migliorare l'aspetto del testo con profili personalizzabili, ombreggiature e altri effetti, creare, posizionare e ridimensionare al volo le immagini di sfondo, dare nuova vita alle pagine web statiche, sfruttando le transizioni e le animazioni, applicare trasformazioni bidimensionali e tridimensionali al testo e alle immagini, usare sfumature lineari e radiali per creare transizioni uniformi di colore, rielaborare l'aspetto di un sito web per smartphone e altri dispositivi.

Per maggiori informazioni: il volume "CSS3. Guida completa per lo sviluppatore" di Peter Gasston, edito da Hoepli, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 28,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 23,80).

Nessun commento: