sabato 24 marzo 2012

La liquidazione delle società. Con CD-ROM (11ª edizione)

Il volume fornisce una trattazione dettagliata dell’i­stituto della liquidazione delle società, prendendo­ne in esame tutti gli elementi, analizzati sempre con un’impostazione estremamente operativa. Tra gli aspetti giuridici, le norme del codice ci­vile sono sistematicamente approfondite con gli orientamenti della dottrina, le pronunce della giurisprudenza e l’uso di tabelle di sintesi degli adempimenti civilistici.

L’analisi degli aspetti fiscali, invece, verte soprattutto sulle problematiche connesse alle imposte dirette e indirette, per ciascuna delle quali - grazie all’ausilio di frequenti riferimenti alla prassi ministeriale - viene proposta agevole soluzione. Ampio spazio è stato dato all’esame degli aspetti contabili ed economici delle operazioni di liquida­zione e alla relativa rappresentazione nel bilancio di esercizio, con numerosi esempi di scritture contabili. Viene, inoltre, riportato un utile scadenzario de­gli adempimenti, sia per le società di persone che di capitali.

Completa l’opera l’allegato Cd-Rom, contenente un pratico formulario, una raccolta di massime notari­li e di Cassazione, la più recente giurisprudenza in materia ed alcuni documenti di prassi, tra cui si segnala la recente Circolare Assonime del 22 dicembre 2011, n. 33.
Questa edizione tiene conto della modifica legislativa all’art. 84 del TUIR, introdotta dalla Manovra 2011 (Legge n. 111/2011), in materia di disciplina fiscale delle perdite d’impresa.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "La liquidazione delle società. Con CD-ROM", 11ª ed., di Salvatore Dammacco e Renato Dammacco, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 46,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 39,10).

Nessun commento: