lunedì 26 marzo 2012

Trasferte, rimborsi e fringe benefit. Soluzioni 2012. Con CD-ROM

Il volume analizza la disciplina delle imposte dirette e dell'Iva, nonché gli aspetti amministrativi e contabili relativi alla gestione: dei rimborsi spese e delle trasferte nei confronti di dipendenti, collaboratori, amministratori, tirocinanti e professionisti; di erogazioni liberali, ticket restaurant, auto, telefonini, prestiti a dipendenti e altri finge benefits.

Oltre ad esaminare il vantaggio fiscale in capo all'azienda riferibile alle varie possibili soluzioni da adottare, il volume si propone come una guida per evitare errori o contestazioni da parte del Fisco (ad esempio sulla documentazione delle spese per pranzi di lavoro, per rappresentanza, ritenuta dai controllori, spesso, non idonea). Adeguato spazio è poi dedicato ai riflessi economici e previdenziali espressi in busta paga, anche nel caso di un eventuale parziale o totale riaddebito al lavoratore di un corrispettivo specifico a fronte dei benefits ricevuti.

Il Cd Rom allegato contiene modelli di note spese, lettere di assegnazione dei beni e fogli di calcolo per le simulazioni e le analisi di convenienza.

Per maggiori informazioni: il volume "Trasferte, rimborsi e fringe benefit. Soluzioni 2012. Con CD-ROM", 4ª ed., di Stefano Sirocchi, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 28,99.

Nessun commento: