giovedì 22 marzo 2012

Flashtoons. Animazioni con Adobe Flash

Le produzioni televisive puntano sempre più l'attenzione su cartoni animati di nuova generazione realizzati con le tecniche dell'animazione vettoriale, e il software che ha dato il via a questa rivoluzione nel mondo dell'animazione è Adobe Flash. A partire dalla versione CS5.5, Flash si è decisamente orientato verso l'animazione vettoriale, ampliando la gamma degli strumenti espressamente pensati per l'animazione e implementando quelli già presenti nelle precedenti versioni. A differenza degli altri manuali questo libro è mirato, e pensato, espressamente per gli animatori e per chi vuole avvicinarsi al mondo dei cartoni animati in modo professionale.

Il libro mette in ordine e codifica le regole dell'animazione vettoriale, abbinando anche la nuova metodologia di lavoro all'animazione tradizionale. Questo lo rende utile per chi già conosce il software perché potrà apprezzarne in pieno le capacità, ma anche per chi si avvicina per la prima volta al programma e all'animazione. Il lettore è guidato attraverso un percorso d'apprendimento, graduale e pratico, delle più moderne tecniche di animazione e avrà subito a disposizione gli strumenti per realizzare cartoni animati professionali in totale autonomia, in quanto il software mette a disposizione tutti gli elementi per creare un cartone animato completo.

Per maggiori informazioni: il volume "Flashtoons. Animazioni con Adobe Flash" di Marco Gasperetti, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,42).

Nessun commento: