sabato 24 marzo 2012

Formulario commentato del processo fallimentare. Con CD-ROM

Il volume è aggiornato alla Legge 17 febbraio 2012, n. 10 di conversione del D.L. 212/2011 (COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO) che ha soppresso i seguenti articoli del decreto legge: 1 - 2 - 3 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12, pertanto a partire dal 21 febbraio 2012 (data in entrata in vigore della L. 10/2012) per la materia di composizione della crisi da sovraindebitamento si farà riferimento agli articoli del CAPO II della L. 3/2012 (Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento) che entra in vigore dal 29 febbraio 2012. È stato inoltre aggiornato alla L. 183/2011 per quanto riguarda il contributo unificato e l’obbligo di indicazione della PEC (Posta certificata).

L’opera è stata ristrutturata seguendo la grafica della collana “I Formulari Commentati”.
Ad ogni formula segue il sommario degli argomenti di commento per individuare velocemente la materia d’interesse. Segue poi una rassegna della giurisprudenza recente. Oltre all’aggiornamento degli argomenti trattati nella precedente edizione sono state aggiunte formule specifiche la composizione della crisi da sovraindebitamento.

Concordato preventivo e accordi di ristrutturazione - Procedura di insolvenza - Organi preposti al fallimento - Effetti del fallimento - Custodia e amministrazione delle attività fallimentari - Accertamenti del passivo e diritti reali mobiliari - Esercizio provvisorio e liquidazione dell’attivo - Procedimento di ripartizione - Cessazione della procedura fallimentare - Esdebitazione - Patrimoni destinati ad uno specifico affare - Liquidazione coatta amministrativa - Amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza - Sanzioni penali per la bancarotta - Tutela contro il fallimento per il bene immobile da costruire - Ricorsi per Cassazione - Concordato delle piccole imprese per la composizione della crisi da sovraindebitamento.

L’opera è uno strumento di lavoro indispensabile per CURATORI FALLIMENTARI, AMMINISTRATORI GIUDIZIARI, GIUDICI e DIRIGENTI delle sezioni fallimentari, AVVOCATI, COMMERCIALISTI, RAGIONIERI, DIRIGENTI e segretarie di aziende.

Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile con la GIURISPRUDENZA e la normativa di riferimento.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows® 98 o successivi; Browser Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario commentato del processo fallimentare. Con CD-ROM", 3ª ed., di Benito Nigro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 58,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 49,30).

Nessun commento: