domenica 25 marzo 2012

Massimario delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione 2001-2011. Con CD-ROM

Il Massimario contiene una rassegna delle pronunce degli ultimi undici anni (2001-2011) delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione. Il volume cartaceo offre una ponderata selezione delle massime contenute nel CD, suddivise per argomenti organizzati in ordine alfabetico, con una particolare attenzione alle tematiche più ricorrenti nell'esercizio quotidiano della professione. Il Cd Rom allegato contiene l'archivio completo di tutte le pronunce (massime e testi integrali), consultabili attraverso una triplice chiave di accesso: ricerca per parola, per tipologia di documento, per estremi.

Il progetto editoriale nasce dalla considerazione del notevole ruolo, oggi rafforzato nel settore civile dalla riforma del 2006, che tali pronunce assumono nel quadro della funzione di nomofilachia affidata alla Suprema Corte. Una funzione di importanza fondamentale in quanto, attraverso le sue pronunce, fissa un'interpretazione che deve avere valore persuasivo ed esemplare per tutti i giudici dell'ordinamento. La conoscenza di tali orientamenti giurisprudenziali, avendo efficacia di precedente nei confronti di futuri giudizi, risulta, quindi, essere indispensabile per il professionista.

Per maggiori informazioni: il volume "Massimario delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione 2001-2011. Con CD-ROM" edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 150,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 127,50).

Nessun commento: