martedì 13 marzo 2012

Immobilizzazioni materiali. Soluzioni 2012. Con CD-ROM

Per immobilizzazioni, nel gergo comune (civilistico-fiscale), si intende una classe di valori dello stato patrimoniale (individuati dall'art. 2424 c.c.) che include i fattori materiali, i beni immateriali, i costi pluriennali e gli investimenti finanziari durevoli. Le immobilizzazioni assumono un ulteriore e differente significato in seno alle analisi di bilancio, quando si impostano indagini sulla solidità patrimoniale.

Nel volume si fornisce un preliminare chiarimento su cosa si intenda, per scopi di rilevazione, per immobilizzazioni materiali e si prosegue con una approfondita analisi di: informativa di bilancio, ammortamento fiscale, rivalutazioni, plusvalenze e minusvalenze, leasing, spese di manutenzione, registro dei beni ammortizzabili e revisione delle immobilizzazioni materiali.

Il testo è corredato di numerosi casi pratici e check-list, oltre alla pubblicazione dei coefficienti ministeriali di ammortamento. Il volume è corredato di un CD-Rom contenente la sezione della banca dati Soluzioni 24 Fisco dedicata alle immobilizzazioni materiali (normativa, giurisprudenza, prassi, articoli tratti dalle principali riviste del Gruppo 24 Ore), schede tecniche, casi pratici e check-list in formati elettronici disponibili da personalizzare, archiviare e stampare.

Principali argomenti trattati nel Volume:
  • Informativa di bilancio;
  • Ammortamento fiscale;
  • Plusvalenze e minusvalenze;
  • Casi pratici e check list;
  • I coefficienti ministeriali di ammortamento.

Nel Cd-Rom è presente la documentazione, i modelli e i fogli di calcolo con tutti i relativi approfondimenti degli esperti.

Per maggiori informazioni: il volume "Immobilizzazioni materiali. Soluzioni 2012. Con CD-ROM" di Valerio Antonelli e Raffaele D'Alessio, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 52,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 44,20) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 35,99.

Nessun commento: