Novità nella versione 10.0.6:
- Espansione dei file audio multicanale direttamente nella timeline per modifiche di precisione a canali audio singoli.
- Finestra di importazione unificata per il trasferimento di file multimediali sia dalle videocamere digitali che dalle cartelle di file.
- Interfaccia di condivisione riprogettata per l'esportazione di progetti e la selezione di intervalli ad una o più destinazioni.
- Supporto per videocamera RED con modifica REDCODE RAW nativa e transcodifica facoltativa dello sfondo a ProRes di Apple.
- Supporto per plugin MXF che consente di lavorare in modo fluido con file MXF dall'importazione fino alla distribuzione utilizzando plugin di terze parti.
- Due visori, su ognuno dei quali viene mostrato il video, che ti consentono di confrontare le inquadrature per abbinare azione e colore.
- Possibilità di aggiungere dei marcatori di scena nella timeline per l'esportazione a file video, DVD e dischi Blu-ray.
- La selezione degli intervalli mantiene adesso i punti di inizio e fine nel browser degli eventi e ti consente di creare selezioni di intervalli multipli in un solo clip.
- La finestra con gli attributi da incollare ti consente di scegliere gli effetti specifici da copiare da un clip all'altro.
- Connessione dei clip flessibile che ti consente di mantenere i clip collegati al loro posto mentre sposti, muovi o fai scorrere i clip nella Primary Storyline.
- Aggiunta di un fermo immagine alla timeline con un solo tasto.
- Applicazione degli effetti ombra grazie agli intuitivi controlli su schermo per regolare posizione, diminuzione dei bordi, angolazione e altro ancora.
- Nuovi controlli per l'unione di audio da varie angolazioni in un clip multi-camera.
- Con la creazione di un clip composto nella timeline, i clip vengono adesso salvati nel browser degli eventi per essere riutilizzati in altri progetti.
- XML 1.2 con importazione ed esportazione dei metadati per integrazione arricchita con app di terze parti.
L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Final Cut Pro X
Requisiti di sistema: 2GB di RAM (consigliati 4GB), scheda grafica con supporto OpenCL o scheda Intel HD Graphics 3000 o superiore, 256MB di VRAM, schermo con risoluzione di 1280x768 o superiore, 2,4GB di spazio su disco.
Alcune funzioni richiedono l’accesso a internet; costo a carico del cliente. La masterizzazione di dischi Blu-ray richiede un masterizzatore Blu-ray.
Final Cut Pro X 10.0.6 per Mac OS X 10.6.8 o versioni più recenti e processore a 64 bit (in inglese, cinese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 239,99.
A questi link sono pubblicati le specifiche tecniche (in inglese) e il manuale Final Cut Pro X - User Guide (50 MB) (in inglese).
Qui, invece, le note di rilascio (in inglese) della versione 10.0.6.
Nessun commento:
Posta un commento