sabato 13 ottobre 2012

Prezzario delle opere pubbliche 2012. Regione Emilia-Romagna. Con CD-ROM

La presente edizione dell'elenco regionale dei prezzi delle opere pubbliche della Regione Emilia-Romagna è stato adottato ai sensi di quanto disposto dalla L.R. n. 11/2010 ed in attuazione di quanto previsto dall'art. 133 del DLgs n. 163/2006, e trova applicazione negli ambiti e con i limiti ivi indicati, oltre a quanto specificato nell'atto riportante gli estremi della sua adozione.

L'elenco ha valenza sull'intero territorio regionale per l'esecuzione di opere pubbliche, e si riferisce a lavori con normali difficoltà di esecuzione e/o di accantieramento, in condizioni ordinarie.

I prezzi riportati nei singoli capitoli sono da intendersi riferibili alle opere compiute e sono riferiti ad opere e prestazioni eseguite a regola d'arte, secondo le norme di legge, le normative tecniche applicabili degli Enti normatori nazionali (UNI e CEI) ed internazionali.

I costi della mano d'opera indicati nel relativo capitolo introduttivo sono quelli medi indicativi utilizzati per la determinazione dei prezzi delle singole voci d'opera, con riferimento alla relativa incidenza percentuale: essi non possono quindi in nessun caso essere tenuti in considerazione per valutazioni di natura contrattuale, che devono trovare necessario riferimento nei contratti vigenti nei relativi contesti territoriali, né essere utilizzati per determinare compensi orari.

Per maggiori informazioni: il volume "Prezzario delle opere pubbliche 2012. Regione Emilia-Romagna. Con CD-ROM" edito da Dei, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

Nessun commento: