venerdì 19 ottobre 2012

Manuale del contenzioso in materia di codice della strada. Con CD-ROM

La recente semplificazione dei riti civili (d.lgs. n. 150/2011) e i recentissimi, ennesimi, interventi sul codice di procedura civile (D.L. n. 83/2012, convertito in L.7 agosto 2012, n. 134), rendono particolarmente attuale e utile quest'opera unica che, nata dalla pluriennale esperienza "sul campo" degli autori, e rivolta alla pratica, si propone a magistrati, professionisti legali o funzionari della Pubblica Amministrazione, ma anche ai privati ricorrenti.

Si tratta, in sostanza, di uno strumento di lavoro aggiornato, completo e al tempo stesso agile, che comprende, in un unico corpus, l'analisi sintetica delle varie fasi dei procedimenti (amministrativo e giurisdizionale), seguendone passo passo lo sviluppo ed affrontandone le questioni più rilevanti (unitamente all'indicazione delle più significative prese di posizione ministeriali, con pratici e minuziosi richiami ipertestuali ed il corredo, in calce ad ogni paragrafo, di un esauriente massimario della giurisprudenza), ed un poderoso prontuario di 200 casi fra i più ricorrenti, con le relative comparse di costituzione e di risposta da adattare al caso concreto.

Tutte le risposte e le singole censure dei ricorrenti, divise in ragione della materia affrontata, sono riportate anche nel Cd Rom allegato all'opera, affinché possano essere facilmente composte in una difesa organica e articolata con una semplice operazione di "copia e incolla".

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale del contenzioso in materia di codice della strada. Con CD-ROM" di Giuseppe Carmagnini e Stefano Maini, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 89,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 75,65).

Nessun commento: