L'obiettivo è particolarmente interessante per la rilevanza delle relazioni da regolare e per la certezza delle situazioni giuridiche, anche con riferimento alla tutela dei terzi. Le intese traslative tra coniugi presentano infatti tutta una serie di inconvenienti concettuali e operativi in grado di condizionarne la loro attuazione davanti al giudice.
Con approccio unitario ed omnicomprensivo, quest'opera offre soluzioni esaurienti ed orientative, concernenti non solo la regolazione delle questioni immobiliari tra coniugi ma anche gli eventuali riflessi per i figli, beneficiari in tutto o in parte delle quote già appartenenti ai genitori.
Il metodo espositivo utilizzato consente di comprendere immediatamente gli aspetti positivi e negativi delle scelte, senza trascurare le implicazioni d.ordine tecnico e fiscale.
Il Cd-Rom allegato contiene la giurisprudenza e il formulario compilabile e stampabile.
Per maggiori informazioni: il volume "Trasferimenti immobiliari nella separazione e divorzio. Con formulario e giurisprudenza. Con CDROM" di Manuela Rinaldi e Almerindo Vitullo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).
Nessun commento:
Posta un commento