sabato 6 ottobre 2012

Fotografia digitale step by step

La fotografia digitale negli ultimi anni è stata protagonista di un successo senza precedenti, consentendo a chiunque di fotografare a livelli fino a poco tempo fa inimmaginabili.

Questo diffusissimo mezzo richiede tuttavia competenze specifiche: la capacità di padroneggiare e di impostare correttamente la fotocamera prima di uno scatto sono elementi necessari per potere esprimere al meglio la propria creatività.

"Fotografia digitale step by step", frutto dell'esperienza più che trentennale di Tom Ang, si pone come un utile strumento per ogni aspirante fotografo, desideroso di acquisire, o di perfezionare, i fondamenti necessari per fotografare in libertà.

I capitoli iniziali affrontano nel dettaglio le nozioni di base - impostazioni, luce, colore, inquadratura, scelta del soggetto - per ottenere uno scatto soddisfacente, prendendo poi in esame le tecniche per valorizzare e correggere digitalmente l'immagine ottenuta, predisponendola per la condivisione.

Il volume illustra inoltre l'acquisizione, la gestione e l'elaborazione dei video girati con la fotocamera; la sezione finale descrive infine l'equipaggiamento minimo e le opzioni software che consentono alla fotografia digitale infinite possibilità espressive.

Per maggiori informazioni: il volume "Fotografia digitale step by step" di Tom Ang, edito da Mondadori Electa, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15) .

Nessun commento: