venerdì 5 ottobre 2012

Autovelox e telelaser. Opposizioni e ricorsi. Con CD-ROM

L’opera, con un pratico FORMULARIO e una recente rassegna di GIURISPRUDENZA sulla materia specifica, vuole essere un ausilio per il professionista che si imbatte nelle problematiche procedurali o di merito riguardanti le opposizioni ai verbali di accertamento oppure i ricorsi al giudice di pace in materia di AUTOVELOX e TELELASER.

Nella trattazione si tiene presente che per completezza sulla materia non ci si può esimere dal commentare la normativa che introduce la tipologia di controllo sulle auto spiegandone nel dettaglio i termini e l’applicazione. Nella fase più viva della materia ci si trova di fronte alla situazione dell’ACCERTAMENTO, argomento sempre fondamentale quando si riceve una sanzione per violazioni a seguito di autovelox o telelaser.

Qui si enucleano le problematiche relative all’OMOLOGAZIONE degli apparecchi e soprattutto alla SEGNALAZIONE della loro presenza. Si passa poi all’analisi del REGIME SANZIONATORIO ed alla relativa contestazione dell’accertamento. Infine si giunge alla fase giudiziale riguardante L’OPPOSIZIONE AL VERBALE di accertamento ed il RICORSO AL GIUDICE DI PACE.

Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile.
-La presenza degli agenti accertatori -Gli ausiliari del traffico -Taratura -Omologazione -Esimenti e autovelox -L’accertamento e la contestazione -Le eccezioni alla contestazione immediata -Il verbale -La notifica -Il regime sanzionatorio -La comunicazione dei dati del conducente -La sospensione della patente di guida -La revoca della patente -La revisione della patente di guida -I vizi del verbale -L’opposizione al verbale di accertamento -Il pagamento del verbale -Il ricorso al Giudice di pace -Il ricorso al Prefetto -Ricorso avverso la cartella esattoriale

Per maggiori informazioni: il volume "Autovelox e telelaser. Opposizioni e ricorsi. Con CD-ROM" di Manuela Rinaldi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 24,65).

Nessun commento: