giovedì 4 ottobre 2012

Informatica e web

Le tecnologie per gestire (information) e trasmettere (communication) dati sono ormai alla base di ogni azione del nostro vivere quotidiano.

Il libro introduce il lettore ai meccanismi e alle logiche di costruzione e funzionamento delle architetture informatiche.

Il percorso costruito dagli autori consente di conoscere i dispositivi informatici, cercare e raccogliere i dati, scrivere, calcolare ed elaborare, archiviare, presentare, condividere e comunicare.

In un mondo in cui la quantità di dati disponibili è in continua crescita, il percorso di Clerici e De Pra ruota intorno all'assunto fondamentale secondo cui ciascun dato preso da solo non ha un senso compiuto e non è in grado di comunicare nulla di significativo: perché un dato acquisti significato deve far parte di un contesto e rispondere a uno specifico bisogno.

Per maggiori informazioni: il volume "Informatica e web" di Alberto Clerici e Maurizio De Pra, edito da Egea, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 9,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 8,42).

Nessun commento: