lunedì 29 ottobre 2012

La prova a test del concorso insegnanti. Manuale di preparazione. Con CD-ROM

Questo manuale consente di prepararsi in modo mirato su tutti gli argomenti della prova preselettiva a test del concorso per 11.542 insegnanti bandito dal MIUR il 24 settembre 2012. La parte teorica, essenziale e completa, affronta tutte le materie oggetto d'esame: capacità logiche e comprensione del testo, competenze digitali e competenze linguistiche (inglese, francese, tedesco e spagnolo) ed è affiancata da numerosi esercizi esemplificativi risolti e commentati.

Il volume è arricchito da informazioni utili sul concorso e da suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili etc.).

Il software contenuto nel CD permette di svolgere esercitazioni sulle singole materie d'esame e simulazioni del test, visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows XP, Vista o 7 oppure Mac OS X 10.4 (o superiori). RAM minima: 1GB.

L'opera si avvale del contributo di numerosi autori, già docenti in centinaia di corsi Alpha Test per la preparazione ai concorsi a test. Il software è a cura di Andrea Paleari.

Per maggiori informazioni: il volume "La prova a test del concorso insegnanti. Manuale di preparazione. Con CD-ROM" di M. Bianchini e Paola Borgonovo, edito da Alpha Test, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,66).

Nessun commento: