sabato 30 giugno 2012

iWork. Mac, iPad, iPhone

iWork è la suite Apple dedicata alla produttività e può essere paragonata sia al pacchetto Office offerto da Microsoft, sia a OpenOffice. Ma ha qualcosa in più: è disponibile per Mac e per iPad, iPhone e iPod touch e ogni versione è perfettamente compatibile con le altre. Così è possibile iniziare una presentazione in ufficio e ripassarla in metropolitana, preparare la bozza di un documento al volo su iPad e perfezionarla alla scrivania, consultare l'ultima versione del proprio lavoro, con tutte le modifiche, su ogni dispositivo.

Questo testo accompagna gli utenti alla scoperta delle potenzialità degli strumenti per la creazione e l'impaginazione di testi, la realizzazione di presentazioni chiare e spettacolari e l'organizzazione di dati in fogli di calcolo. 192 pagine per familiarizzare con l'interfaccia, comprenderne il funzionamento, affrontare i problemi più comuni ed essere immediatamente produttivi, con qualsiasi device.

Argomenti in breve
  • Scoprire iWork, l'alternativa Apple a Microsoft Office
  • Strumenti per la produttività tra Mac, iPad, iPhone
  • Creare subito slide, documenti e fogli di calcolo con i modelli
  • Aggiungere elementi multimediali attraverso l'integrazione con iLife
  • Pages: strumenti avanzati per la gestione dei testi
  • Numbers: la potenza dei fogli di calcolo
  • Keynote: presentazioni spettacolari

Per maggiori informazioni: il volume "iWork. Mac, iPad, iPhone" di Edoardo Volpi Kellermann, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 7,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 6,72) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 4,99 e in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 4,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 4,99.

Nessun commento: