lunedì 25 giugno 2012

PSC per tipologie di cantiere. Con CD-ROM

Aggiornata al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81
Testo Unico Sicurezza sul Lavoro (T.U.S.L.) così come modificato dal decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106

PSC per tipologie di cantiere, software per la compilazione del piano di sicurezza e coordinamento, viene offerto agli utenti in una nuova III edizione aggiornata ed arricchita.

La veste tipografica rinnovata ha permesso di allegare al CD di installazione un manuale completo, integrato da importanti novità ed utilità per il coordinatore:
  • disamina ed esempio di disciplinare (capitolato per la sicurezza integrato nel PSC);
  • dieci esempi sviluppati dei principali atti del coordinamento per la sicurezza;
  • rassegna normativa aggiornata per i cantieri di lavori pubblici ai sensi D.P.R. n. 207/2010 (Regolamento del Codice dei contratti e degli appalti).

Il software su CD-ROM incluso (per l’installazione con licenza completa) è l’applicativo di utilizzo intuitivo in ambiente Microsoft Windows per la redazione del piano di sicurezza e coordinamento con il collaudato metodo per sezioni: ogni sezione del piano predisposto nel software corrisponde esattamente ad uno dei requisiti obbligatori previsti per il piano stesso, nello stesso ordine in cui sono esposti nell’Allegato XV.

Il piano che deriva dall’uso di PSC per tipologie di cantiere, avvalendosi dei testi predisposti per tutte le sezioni, è perfettamente conforme al Testo Unico Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. n. 81/2008). Include oltre 100 schede per le lavorazioni, e una sezione speciale per dodici diverse tipologie di cantiere, che comprendono anche questi casi:
  • DUVRI (interferenze con attività aziendali);
  • Impianto fotovoltaico;
  • Linee-vita in copertura;
  • Coibentazione a “cappotto”.

Dal nuovo menu Modelli si accede ai files dei principali atti del coordinatore per la sicurezza.

Il PSC generato dal software è modificabile a piacimento ed esportabile in normale formato testo .rtf.

Per maggiori informazioni: il volume "PSC per tipologie di cantiere. Con CD-ROM", 3ª ed., di Vincenzo Mainardi, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 41,65).

Nessun commento: