venerdì 1 giugno 2012

Disponibile Windows 8 Release Preview

Segnaliamo che sul sito della Microsoft al seguente link:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/release-preview

è disponibile per il download la versione Release Preview di Windows 8.

Windows 8 Release Preview è una versione non definitiva di Windows 8 orientata alle persone e alle applicazioni: questa versione offre nuovi e potenti metodi che vi consentiranno di usare le tecnologie social per connettervi alle persone a cui tenete di più. In pratica, è una reinvenzione di Windows. È veloce e progettato per funzionare con diversi fattori di forma, in particolare con la nuova generazione di dispositivi touch.

La Microsoft consiglia di scaricare Windows 8 Release Preview solo agli utenti esperti di PC. Prima di scaricare la versione non definitiva, è opportuno valutare i pro e i contro correlati all'installazione di un software ancora in fase di sviluppo. Se installate questa versione, sarete in grado di provarne le numerose nuove funzionalità, ma la frequenza di errori potrebbe essere più elevata rispetto alla versione finale di Windows.

È disponibile per processori a 32 bit oppure 64 bit nelle seguenti lingue: arabo, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), coreano, francese, giapponese, inglese, portoghese (Brasile), russo, spagnolo, svedese, tedesco e turco.

Se ne raccomanda l'uso su sistemi con le seguenti caratteristiche hardware:
  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o più veloce
  • Memoria RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Hard disk: spazio disponibile 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda video: con supporto per la grafica Microsoft DirectX 9 o con driver WDDM

Requisiti aggiuntivi per l'utilizzo di alcune funzionalità
  • Per usare le funzionalità touch, occorre avere a disposizione un tablet o un monitor che supporta il multitouch.
  • Per accedere a Windows Store per scaricare ed eseguire le applicazioni, occorre disporre di una connessione Internet attiva e una risoluzione dello schermo di almeno 1024 x 768 pixel.
  • Per ancorare le applicazioni, occorre una risoluzione dello schermo di almeno 1366 x 768 pixel.
  • Accesso a Internet

A questo link sono pubblicate le risposte ad alcune domande frequenti su Windows 8 Release Preview

[update] A questo link è pubblicata la pagina "Offerta di aggiornamento a Windows 8" (Offerta valida per i nuovi PC preinstallati con Windows 7 Home Basic, Home Premium, Professional o Ultimate e acquistati dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013).

Nessun commento: