mercoledì 6 giugno 2012

La riscossione delle entrate negli Enti locali. Le prospettive post Equitalia: problemi, soluzioni e modelli. Con CD-ROM

Nel momento in cui la finanza degli Enti locali si appresta a vivere un'epocale trasformazione, con la nascita dei nuovi tributi propri previsti dalle norme del federalismo fiscale, una sempre maggior rilevanza è rivestita dai meccanismi di riscossione. "Pagare tutti, pagare meno" è un traguardo possibile; una riscossione razionale, giusta ed efficiente può dare un contributo decisivo in questa direzione.

Il volume, aggiornato al D.L. n. 201/2011, affronta la materia della riscossione e le prospettive comunali dopo l'uscita di scena di Equitalia. Il testo analizza, inoltre, in modo puntuale e preciso i modelli gestionali, le fasi della riscossione fino all'analisi degli istituti di diritto comune.

Per maggiori informazioni: il volume "La riscossione delle entrate negli Enti locali. Le prospettive post Equitalia: problemi, soluzioni e modelli. Con CD-ROM" edito da Halley Editrice, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: