- trattamento degli autoveicoli a deducibilità integrale e limitata (detraibilità Iva, imposte dirette e Irap),
- ammortamenti, leasing e interessi passivi,
- analisi di convenienza fiscale: noleggio, leasing o finanziamento?,
- cessione degli autoveicoli,
- autovettura concessa al dipendente, amministratore o collaboratore (gestione operativa, trattamento fiscale in capo all'azienda e riflessi economici sulla busta paga del lavoratore anche alla luce di eventuali riaddebiti),
- auto del lavoratore e rimborso chilometrico,
- compravendite dei mezzi di trasporto nella U.E.,
- agevolazioni fiscali.
Tra le novità della sesta edizione, vengono approfonditi gli adeguamenti in tema di aumento dell'aliquota Iva, ad esempio l'imponibilità Iva in caso di cessioni di autovetture con Iva detratta parzialmente, le tasse automobilistiche (cd. superbollo), la territorialità dell'Iva, le semplificazioni in tema di noleggio per gli esercenti, i chiarimenti sul leasing, sulle auto storiche e sulle agevolazioni ai disabili. Il CD-rom allegato al testo contiene normativa e prassi aggiornate, gli articoli di Norme e Tributi e le risposte ai quesiti dell'Esperto risponde, formulari e fogli di calcolo (dalla verifica dei falsi autocarri, al calcolo di convenienza sulla modalità di acquisizione dell'automezzo, alla cessione del veicolo).
Per maggiori informazioni: il volume "Auto. Soluzioni 2012. Con CD-ROM", 6ª ed., di Stefano Sirocchi, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 34,00) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 27,99.
Nessun commento:
Posta un commento