venerdì 29 giugno 2012

Guida operativa al processo tributario e alla conciliazione preventiva. Con CD-ROM (4ª edizione)

Una guida che aiuta il professionista nell’affrontare le problematiche connesse ad un atto impositivo ed ai suoi possibili rimedi, consentendo di conoscere a fondo i meccanismi su cui si avvia e si sviluppa l’intero procedimento contenzioso, dalla proposizione del ricorso alla costituzione in giudizio, dai motivi aggiunti alla trattazione, dai reclami alla notificazione della sentenza, all’appello, ecc., per evitare di incorrere in errori fatali.

Si è ritenuto opportuno predisporre un testo di accentuata utilità operativa, evidenziando le singole fasi del processo ed il formulario dei relativi atti, riportato anche sul Cd-Rom allegato, unitamente alla documentazione normativo-tariffaria e ad un utile dizionario dei termini processuali.

Il volume contiene inoltre la rappresentazione tabellare dei vari adempimenti, strumento efficace sotto l’aspetto organizzativo, in particolare per il coordinamento dell’attività dei collaboratori di studio e per la parcellazione delle prestazioni.

L’edizione è aggiornata con le novità in tema di :
  • cartelle di pagamento (Circolari 19 marzo 2012, n. 9/E e 12 aprile 2012, n. 12/E);
  • procedura di riscossione per gli atti di accertamento emessi dall’Agenzia delle dogane, di cui al nuovo Decreto Semplificazione fiscale (D.L. 2 marzo 2012, n. 16, convertito in L. 26 aprile 2012, n. 44);
  • reclamo obbligatorio e mediazione delle controversie minori in ambito tributario, con i nuovi chiarimenti applicativi della Circolare 19 marzo 2012, n. 9/E;
  • PEC nel processo tributario (D.M. 26 aprile 2012, in vigore dal 15 maggio 2012).

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Guida operativa al processo tributario e alla conciliazione preventiva. Con CD-ROM", 4ª ed., di Sergio Mogorovich, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 70,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 59,50).

Nessun commento: