lunedì 25 giugno 2012

Manuale pratico delle prescrizioni, decadenze, termini, preclusioni. Con CD-ROM

L’Opera ricalca la struttura di tutti i volumi facenti parte della collana di Manuali pratici-giuridici curata da Sandro Merz, privilegiando, anche in questo caso, l’approccio operativo.

Il commento, infatti, non si limita ad un esame approfondito della materia trattata ma fornisce gli strumenti idonei ad agevolare la soluzione degli infiniti problemi pratici che quotidianamente si pongono non solo all’operatore del diritto ma anche al professionista, all’imprenditore e allo studioso che vogliono informazioni e soluzioni pratiche ed autorevoli.

Il volume affronta la disciplina, tanto sostanziale quanto processuale, di prescrizioni, decadenze, termini e preclusioni, affrontati nel diritto civile, fallimentare, amministrativo penale, fiscale e previdenziale; non solo nel processo civile ma anche tributario, amministrativo e penale.

Il volume è suddiviso in parti, ciascuna delle quali vede una ulteriore suddivisione in capitoli. Ciascuna parte affronta, da un punto di vista pratico, il tema delle prescrizioni riferito ad una specifica disciplina del diritto (successioni e donazioni, proprietà e diritti reali, obbligazioni e contratti, processo civile, penale, tributario, fallimentare); in questo modo viene assicurato l’esame della materia in maniera completa ed esauriente.

La trattazione è corredata di riferimenti normativi e giurisprudenziali che rendono ancora più utile la consultazione.

Una parte cospicua dell'opera sarà inserita in un CD-Rom allegato al volume.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale pratico delle prescrizioni, decadenze, termini, preclusioni. Con CD-ROM", 4ª ed., di Sandro Merz, edito da Cedam, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 90,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 76,50).

Nessun commento: