sabato 23 giugno 2012

Web e multimedia

Conoscenze di grafica e di programmazione web e tecniche per il trattamento di audio e video digitali concorrono a formare le competenze di chi intende accostarsi al mondo digitale e al Web in particolare. Questo volume riunisce tali competenze e si propone come una introduzione teorico-pratica agli elementi utili per operare nel Web, dal testo, alla grafica, all'audio, al video.

La prima parte tratta le immagini: dalle tipologie, alle normative d'uso, dalle operazioni di base e di gestione dei layer a quelle per la stampa e pubblicazione su pagine web. Il software applicativo cui si fa riferimento è Photoshop, accostato al programma open source Gimp.

La seconda parte illustra le tecniche di base del Web e il linguaggio HTML, consente di imparare a utilizzare i programmi di web editing e i fogli di stile CSS per la formattazione. I concetti appresi permettono di creare, pubblicare e mantenere semplici siti Web.

La terza parte è dedicata all'analisi degli strumenti per lavorare con l'audio e il video digitali per poter realizzare programmi multimediali e gestirli su DVD o pubblicarli su Web. In particolare vengono approfondite, per l'audio, le fasi di produzione e di post-produzione e per il video le tecniche di ripresa, il montaggio, le colonne sonore e la finalizzazione.

Per maggiori informazioni: il volume "Web e multimedia" di Formatica, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,92).

Nessun commento: