sabato 14 luglio 2012

Aggiornamento ClickToPlugin e ClickToFlash 2.6.9 per Mac e Win

Marc Hoyois ha rilasciato la versione 2.6.9 delle estensioni Safari ClickToPlugin e ClickToFlash per Mac OS X e Windows.

ClickToPlugin è un'estensione leggera e altamente personalizzabile che impedisce a Safari di avviare i plugin automaticamente, di conseguenza rende più veloce la navigazione, l'utilizzo della ventola è ridotto e aumenta la durata della batteria. Essa sostituisce ogni oggetto plugin con un segnaposto non invadente su cui è possibile fare clic per caricare il contenuto incorporato. Inoltre, essa può sostituire molti plugin basati su lettori multimediali con il lettore multimediale HTML5 nativo di Safari. ClickToFlash è una versione limitata di ClickToPlugin che si occupa solo dei contenuti Flash.

Tra le novità di questa versione 2.6.9 segnaliamo che è stata aggiunta la localizzazione in italiano, è stata migliorata la gestione degli oggetti plugin sui siti MTVNetworks ed è stata ripristinata la gestione degli oggetti plugin sul sito Vimeo.

È richiesto:
  • Safari 5.1 o superiore con OS X 10.6, OS X 10.7, OS X 10.8 o Windows
  • Safari 5.0.6 con OS X 10.5

ClickToPlugin e ClickToFlash sono distribuiti gratuitamente dal sito dello sviluppatore.

[update]
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7 e ClickToFlash 2.7. In questa nuova versione sono stati aggiornati i gestori degli oggetti plugin di Dailymotion (risolti problemi di sostituzione dei video incorporati), Flash (sostituzione di più oggetti Flash) e YouTube (risolti problemi con gli URL spezzati dei video causati da un aggiornamento in corso di YouTube). Include un nuovo gestore per i video Brightcove abilitati per HTML5.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7.1 e ClickToFlash 2.7.1. In questa nuova versione è stato corretto un bug per cui il selettore della traccia selezionava le tracce errate durante il caricamento della playlist ed è stato rimosso l'inutile formato FLV 360p (YouTube).
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7.2 e ClickToFlash 2.7.2. In questa nuova versione sono stati aggiornati alcuni gestori.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7.3 e ClickToFlash 2.7.3. Questa nuova versione include correzioni e miglioramenti dei gestori per Blip, Brightcove, Facebook, Flash, TED e YouTube; le abbreviazioni da tastiera per caricare o nascondere tutti i plug-in adesso funzionano anche se il frame superiore non contiene i plug-in; per la risoluzione di un problema raro di Safari, ClickToPlugin adesso blocca tutte le risorse nei frame in cui safari è non definito
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7.4 e ClickToFlash 2.7.4. Questa nuova versione di ClickToPlugin adesso funziona normalmente in iframe con sorgente javascript: (risolve un problema introdotto nella 2.7.3) ed il gestore di Dailymotion è stato adattato alle recenti variazioni del sito
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7.5 e ClickToFlash 2.7.5. In questa nuova versione sono stati aggiornati i gestori di Dailymotion, Facebook, MTVNetworks, Silverlight, Tumblr e YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7.6 e ClickToFlash 2.7.6. In questa nuova versione sono stati aggiornati i gestori di MTVNetworks e YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7.7 e ClickToFlash 2.7.7. In questa nuova versione sono stati risolti i problemi con i gestori di Break, Dailymotion e Facebook ed è stato scambiato il gestore obsoleto di Tumblr con un gestore di IGN.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7.8 e ClickToFlash 2.7.8. In questa nuova versione, compatibile anche con OS X 10.9, adesso "Invia tramite AirPlay" dovrebbe funzionare con AirServer sia su OS X che su iOS, è stato aggiornato il CSS per Safari 6.1 / 7 e le ultime nightly build di WebKit, sono stati aggiornati alcuni gestori.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.7.9 e ClickToFlash 2.7.9. In questa nuova versione sono stati aggiornati i gestori di Dailymotion e YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8 e ClickToFlash 2.8. In questa nuova versione è stato aggiornato il gestore di YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8.1 e ClickToFlash 2.8.1. In questa nuova versione i plugin interni di WebKit non sono elencati più nel pannello "Plugin" (in realtà non sono plugin e non possono, in ogni caso, essere bloccati) ed è stato corretto un problema con il gestore di Dailymotion.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8.2 e ClickToFlash 2.8.2. In questa nuova versione è stato aggiornato il gestore di YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8.3 e ClickToFlash 2.8.3. In questa nuova versione è stato risolto un problema che interessa Safari 5.0.6, che potrebbe provocare un ciclo infinito in alcune pagine, e adesso il lettore multimediale mostra lo stato (ad esempio, il testo "Caricamento in corso...") fornito da Safari, invece di quello personalizzato.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8.4 e ClickToFlash 2.8.4. In questa nuova versione lo script killers/YouTube.js adesso svolge due compiti aggiuntivi ed il gestore di YouTube adesso supporta i flussi in diretta M3U8.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8.5 e ClickToFlash 2.8.5. In questa nuova versione è stato corretto un problema che impediva l'utilizzo dell'estensione nelle recenti versioni di WebKit, è stato aggiornato il gestore di Break ed è stata aggiunta la localizzazione in polacco.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8.6 e ClickToFlash 2.8.6. In questa nuova versione sono incluse alcune correzioni minori ai gestori di Flash e YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8.7 e ClickToFlash 2.8.7. In questa nuova versione sono stati migliorati i gestori di Facebook e Flash.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8.8 e ClickToFlash 2.8.8. In questa nuova versione "Invia tramite AirPlay" ricorda la posizione di riproduzione attuale in Safari, è stata corretta un'incompatibilità tra i comandi "Disabilita/Abilita ClickToPlugin" ed il gestore di YouTube ed è stato aggiornato il gestore di Break.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.8.9 e ClickToFlash 2.8.9. In questa nuova versione è stato aggiornato il gestore di YouTube ed è stato rimosso il gestore di Vimeo, in quanto Vimeo è adesso completamente passato a HTML5.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9 e ClickToFlash 2.9. In questa nuova versione è stato aggiornato il gestore di YouTube con il supporto per i video FLV 480p, MP4 1080p e MP4 1440p ed è stato aggiornato il gestore Flash generico con il supporto per i video di screencast.com.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9.1 e ClickToFlash 2.9.1. In questa nuova versione sono stati apportati aggiornamenti minori ai gestori di BBC, MTVNetworks e YouTube ed altri miglioramenti.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9.2 e ClickToFlash 2.9.2. In questa nuova versione sono stati aggiornati i gestori di MTVNetworks, TED e YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9.3 e ClickToFlash 2.9.3. In questa nuova versione è stato corretto un problema per cui, a volte, i segnaposto presentavano dimensioni errate, sono stati aggiornati i gestori di BBC, MTVNetworks, TED e YouTube ed è stato rimosso l'obsoleto gestore di Break.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9.4 e ClickToFlash 2.9.4. In questa nuova versione è stato corretto un problema che impediva ad alcuni plug-in di essere inclusi nella lista di quelli consentiti ed è stato aggiornato il gestore di MTVNetworks.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9.5 e ClickToFlash 2.9.5. In questa nuova versione è stato risolto un problema che impediva a ClickToPlugin di aprire QuickTime Player su versioni precedenti di OS X ed è stata aggiunta la localizzazione in catalano.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9.6 e ClickToFlash 2.9.6. In questa nuova versione è stato risolto un problema CSS del lettore multimediale per Safari 7.1 / 8 e le nightly WebKit.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9.7 e ClickToFlash 2.9.7. In questa nuova versione è stato risolto un problema con il gestore MTVNetworks (adesso utilizza lo streaming HLS dal momento che i file video completi sono stati rimossi) e con l'analisi di playlist di YouTube con più di 100 video.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9.8 e ClickToFlash 2.9.8. In questa nuova versione lo streaming HLS previsto dal gestore di MTVNetworks adesso include le sorgenti 720p fonti ed è stata rimossa una direttiva nel gestore di YouTube che causava problemi su OS X 10.10.
  • Disponibili ClickToPlugin 2.9.9 e ClickToFlash 2.9.9. In questa nuova versione è stato aggiornato il gestore YouTube per Safari 8 (rimosso dall'elenco lettore da utilizzare HTML5 di YouTube) e risolto un problema con il gestore BBC
  • Disponibili ClickToPlugin 3.0 e ClickToFlash 3.0. In questa nuova versione sono stati risolti due problemi che riguardano il posizionamento CSS ed il dimensionamento di alcuni segnaposto, il gestore MTVNetworks supporta più siti web e funziona in tutte le versioni di Safari, il gestore YouTube poteva produrre URL non validi per i video con titoli lunghi ed è stato migliorato il gestore Brightcove su www.nytimes.com
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1 e ClickToFlash 3.1. In questa nuova versione le abbreviazioni da tastiera Saltare indietro/Saltare in avanti possono essere impostate nelle preferenze, è incluso un nuovo gestore NYTimes per i video su www.nytimes.com, è stato rimosso l'obsoleto gestore IGN ed è stata aggiunta la localizzazione Portoghese Brasiliano
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1.1 e ClickToFlash 3.1.1. In questa nuova versione è stato aggiornato il gestore YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1.2 e ClickToFlash 3.1.2. In questa nuova versione è stato aggiornato il gestore YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1.3 e ClickToFlash 3.1.3. In questa nuova versione è stato risolto un problema che impediva la riproduzione di video su Google Foto.
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1.4 e ClickToFlash 3.1.4. In questa nuova versione è stato completamente risolto il problema affrontato nella versione 3.1.3.
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1.5 e ClickToFlash 3.1.5. In questa nuova versione è stato corretto un errore nel gestore YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1.6 e ClickToFlash 3.1.6. In questa nuova versione sono stati aggiornati i gestori di Dailymotion e MTVNetworks.
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1.7 e ClickToFlash 3.1.7. In questa nuova versione è stato aggiornato il design del lettore multimediale per Safari 9, sono stati aggiornati i gestori di BBC, MTVNetworks, TED e YouTube e sono stati rimossi gli obsoleti gestori di Blip e Metacafe.
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1.8 e ClickToFlash 3.1.8. In questa nuova versione sono stati aggiornati i gestori di MTVNetworks e YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 3.1.9 e ClickToFlash 3.1.9. In questa nuova versione è stato aggiornato il gestore di YouTube.
  • Disponibili ClickToPlugin 3.2 e ClickToFlash 3.2. In questa nuova versione è stato aggiornato il gestore di YouTube.

Nessun commento: