Con Google Analytics chiunque dispone di un potentissimo strumento di analisi delle statistiche, ossia le "metriche" tanto preziose sia per un principiante sia per uno specialista del web marketing: è possibile scoprire il numero dei visitatori, da dove vengono, quanto tempo rimangono sul sito, quante pagine visualizzano, e mille altri dettagli. È possibile selezionare i contenuti più letti in un sito di notizie o gli oggetti più venduti in un sito di commercio elettronico e individuare i punti di forza e di debolezza delle proprie pagine.
Questo libro, aggiornato alla versione 5 di Google Analytics, descrive con esempi pratici e un linguaggio semplice tutti gli aspetti del servizio: dalla configurazione alla personalizzazione, all’analisi dei risultati per migliorare la qualità di qualsiasi progetto web.
Tra gli argomenti trattati: Che cosa significa “misurare” un sito e perché è un aspetto fondamentale nel ciclo di vita di un progetto web. Installazione e configurazione di Google Analytics e impostazioni avanzate dei profili. Un metodo di lavoro pratico ed efficace per gestire, interpretare e mettere a frutto i dati prodotti da Google Analytics. Come interpretare i principali rapporti su visitatori, sorgenti di traffico e contenuti. Come interpretare i dati relativi a un sito di commercio elettronico. Gestione e analisi dei rapporti e delle statistiche avanzate. Personalizzazione dei rapporti di Google Analytics: filtri, obiettivi, variabili custom. Trucchi pratici e soluzioni avanzate per risolvere i problemi più comuni.
Per maggiori informazioni: il volume "Google Analytics. Guida all'uso" di Francesco Caccavella, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 25,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,25) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 17,99.
Nessun commento:
Posta un commento