sabato 7 luglio 2012

Il nuovo iPad. Guida all'uso

Che cos’è l’iPad? Quali sono i trucchi e i segreti per utilizzare al meglio questo rivoluzionario dispositivo? Il nuovo iPad non cambia esteticamente, ma è dotato di un potente processore A5X, di una fotocamera integrata ad alta risoluzione e del Retina display.

Questa guida esamina nel dettaglio l’uso del tablet di Apple, dall’interfaccia grafica alla sincronizzazione con iTunes, dal browser Safari alla posta elettronica, dalla visualizzazione di immagini e filmati ai libri digitali con iBooks. Uno sguardo approfondito a iCloud, il servizio Apple che sostituisce MobileMe, e a Edicola, un nuovo modo per organizzare gli abbonamenti a giornali e riviste. Grazie alla fotocamera frontale potete utilizzare FaceTime per videochattare con i vostri amici che utilizzano iPhone, iPod touch, Mac e ovviamente iPad. Una selezione dei programmi indispensabili da scaricare sull’iPad e i consigli per convertire filmati da portare sempre con sé. Guida alle suite iLife (per la creatività) e iWork (per la produttività).

Un imperdibile vademecum per chi è già entrato in possesso dell’iPad e per chi vuole saperne di più.Tra gli argomenti trattati: Guida per la prima sincronizzazione con iTunes e ottimizzazione dei file. iCloud, il nuovo servizio per la sincronizzazione dati. Tutte le funzionalità dell’iPad esaminate in dettaglio: FaceTime, Mappe, Calendario, Safari, Mail, Immagini, Video e molto altro ancora. iLife per iOS. Scoprite il nuovo iPhoto per sfruttare la fotocamera integrata dell’iPad, nonché iMovie per i montaggi video e GarageBand per piccole produzioni musicali. iWork per iOS: suite di produttività per iPad. Fogli di calcolo con Numbers, Pages come elaboratore testi e Keynote per creare presentazioni perfette. Una selezione delle migliori applicazioni per iPad da scaricare dall’App Store.

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo iPad. Guida all'uso" di G. Guido Zurli, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 27,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 23,72) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 19,99 e in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 19,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 19,99.

Nessun commento: