domenica 8 luglio 2012

Tirocinio formativo attivo. Imparare ad insegnare... insegnare ad imparare. Le competenze e le abilità dei tutor e dei tirocinanti. Con CD-ROM

In vista del Tirocinio Formativo Attivo, questo volume si propone come strumento di formazione per i futuri tutor coordinatori, tutor dei tirocinanti e tirocinanti, cercando di cogliere tutti gli aspetti del tirocinio diretto ed indiretto, attraverso materiali informativi, presentazioni in Power Point, normativa di riferimento, schede di lavoro, glossario, bibliografia, sitografia e materiali necessari alla valutazione e agli esami finali.

Imparare ad insegnare... insegnare ad imparare è un'utile guida per quanti si trovano per la prima volta a intraprendere un cammino esperienziale sicuramente non semplice, che coinvolge tutta la persona e che, per la sua peculiarità, non ha traguardi definitivi né certezze assolute. La forza di chi compie tale percorso auto-formativo sta proprio nel pensarsi soggetto in divenire insieme al contesto umano con cui interagisce, perché, come recita un secolare detto, "non si finisce mai d'imparare".

Per maggiori informazioni: il volume "Tirocinio formativo attivo. Imparare ad insegnare... insegnare ad imparare. Le competenze e le abilità dei tutor e dei tirocinanti. Con CD-ROM" di Stella Bertuglia e Marina Scarcella, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 23,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 19,55).

Nessun commento: