mercoledì 9 novembre 2011

I patti parasociali. Con CD-ROM

Un testo di approfondimento e commento alla disciplina dei patti parasociali, che ne esamina l'evoluzione legislativa e giurisprudenziale attraverso la c.d. legge Draghi e la successiva riforma del diritto societario, per poi trattare nel dettaglio le singole tipologie di patti (sindacati di voto, di blocco e di gestione; accordi lock up; put and call options e altri patti ritenuti validi dalla Giurisprudenza) e le loro eventuali invalidità e violazioni, con relative forme di tutela.

Questa seconda edizione è stata ulteriormente ampliata, grazie all'inserimento di due nuovi capitoli, dedicati alla recedibilità dei patti parasociali a tempo indeterminato e ad una disamina comparatistica dei patti.

Aggiornato con i più recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, sintetizzati nelle numerose note a piè pagina, il volume è completato da un formulario contenente 12 esempi dei principali patti e schemi di atti e ricorsi in materia, riportato anche sull'allegato Cd Rom, per consentirne la personalizzazione e la stampa.

Per maggiori informazioni: il volume "I patti parasociali. Con CD-ROM", 2ª ed., di Luca Giannini e Mariano Vitali, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Nessun commento: