mercoledì 2 novembre 2011

Aggiornamento Parallels Desktop 7.0.15050 per Mac OS X

Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 7.0.15050 del noto software Parallels Desktop 7, il modo più veloce, semplice e intuitivo per eseguire le app Windows e Mac in parallelo, senza riavviare il sistema. Esecuzione delle applicazioni di produttività giornaliere Windows con estrema facilità. Prova le ultime funzioni Lion nelle app Windows e accedi in remoto a queste ultime dal tuo iPad o iPhone grazie a Parallels Mobile. Se ami l'aspetto di Mac OS, rendi Windows invisibile mentre le sue app sono ancora in esecuzione. In qualunque modo tu decida di lavorare, le tue performance non subiranno rallentamenti.

Questo aggiornamento di Parallels Desktop per Mac (build 7.0.15050) tratta i problemi correlati alla stabilità e alle prestazioni generali e comprende i seguenti miglioramenti e correzioni:
  • Scarica e installa Windows 8 Developer Preview direttamente da Parallels Wizard.
  • Installa OS X Lion usando Install Lion.app.
  • Supporto per Ubuntu 11.10.
  • Ottimizzazione della modalità a schermo intero con una nuova opzione che permette di ridimensionare lo schermo della macchina virtuale in modo da adattarsi all'area visibile dello schermo, pur mantenendo la risoluzione.
  • Supporto ottimizzato per layout di tastiere che non siano inglesi.
  • Risolve un problema relativo alla disconnessione dell'Adattatore Ethernet USB Apple da Mac OS.
  • Migrazione ottimizzata delle recenti versioni di Linux da un PC a una macchina virtuale sul Mac.
  • E ancora altri miglioramenti e correzioni.

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial di 14 giorni del prodotto).

Richiede un Macintosh con Mac OS X 10.5.8, 10.6.8, 10.7 o versione successiva, almeno 2GB di RAM (4GB consigliati, per eseguire Windows 7), processore Intel Core 2 Duo o superiore, 700MB di spazio disponibile su disco rigido (più altro spazio per assegnare la macchina virtuale), sistema operativo Windows (venduto separatamente). Lo spazio disponibile sul disco rigido serve per l'installazione di Parallels Desktop, più altro spazio da allocare alla macchina virtuale.

Parallels Desktop 7 per Mac è in vendita anche su Amazon.it.

I clienti che hanno acquistato Parallels Desktop 6 per Mac presso un rivenditore autorizzato il 1º Agosto 2011 o dopo tale data hanno diritto ad un aggiornamento gratuito a Parallels Desktop 7 per Mac. I clienti che hanno acquistato il software da parallels.com o hanno registrato la chiave di attivazione del prodotto, riceveranno automaticamente le istruzioni per e-mail su come aggiornare gratuitamente a Parallels Desktop 7.

Disponibili, inoltre, Parallels Mobile 3.0.510 per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo speciale di Euro 3,99 (prezzo di vendita Euro 15,99) su Parallels Mobile - Parallels, Inc. e Parallels Transporter 6.0.12082 per Mac OS X al prezzo speciale di Euro 3,99 sul Mac App Store.

[update] Disponibile Parallels Transporter 7.0.14944 per Mac OS X al prezzo speciale di Euro 7,99 sul Parallels Transporter - Parallels, Inc. che consente di copiare documenti, immagini, musica, filmati, download e i preferiti Internet dal computer Windows sul Mac ed effettua anche la migrazione delle applicazioni Windows per poterle continuare ad usare con Parallels Desktop.

Nessun commento: