lunedì 19 novembre 2012

Apple: storia della mela più sexy del mondo. La lussuria del marchio secondo Steve Jobs

Un'azienda nata in un garage e fondata da un hippy e un hacker si è consacrata come un marchio di valore mondiale, circondato da un alone magico che illumina i propri clienti e attira fortemente gli altri, catalizzando l'attenzione dei media e orientando i mercati di riferimento.

Con una sapiente miscela di intuito, genialità e abilità comunicativa Steve Jobs e Steve Wozniak sono riusciti a portare il personal computer nelle famiglie con il Macintosh, a trasferire migliaia di canzoni in una tasca con l'iPod, a reinventare il telefono cellulare con l'iPhone e a trasformare il concetto di computer portatile con l'iPad.

Apple così varca i confini dell'informatica, infondendo un forte senso di appartenenza, rendendosi compagna nella vita di tutti i giorni con i propri prodotti, lussuriosi e funzionali, e trasmettendo conoscenza e speranza per un futuro migliore.

Questo libro svela i motivi di tale successo: le strategie operative, le filosofie perseguite e i segreti del marketing, approfondendo il ruolo decisivo di Steve Jobs.

Per maggiori informazioni: il volume "Apple: storia della mela più sexy del mondo. La lussuria del marchio secondo Steve Jobs" di Marco Giamberini, edito da Termidoro Edizioni, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 13,60).

Nessun commento: