giovedì 29 novembre 2012

Adobe After Effects CS6. Guida all'uso

After Effects è il software Adobe dedicato all’animazione grafica, al compositing e al video editing avanzato. Viene utilizzato per realizzare titoli, sigle animate, effetti speciali, correzione colore e molto altro ancora, partendo da immagini statiche e da clip video. La nuova versione CS6, grazie ai miglioramenti nella gestione della cache, consente di lavorare in modo più rapido ed efficiente anche su progetti con risoluzioni particolarmente elevate. Grazie alle numerose novità (tra cui il “camera tracker 3D”, l’estrusione di forme e testi e le maschere a sfumatura variabile), la nuova versione facilita le attività quotidiane offrendo un controllo creativo sempre più preciso e veloce.

Il libro, tutto a colori, accompagna alla scoperta di Adobe After Effects CS6 attraverso tutorial che, oltre alle funzionalità del software, illustrano le tecniche e i flussi di lavoro applicabili nei vari contesti. Il testo include utili suggerimenti per sfruttare l’integrazione con gli altri software Adobe dedicati al mondo del video e dell’animazione grafica (Premiere Pro, Photoshop, Illustrator) e permette di padroneggiare After Effects realizzando progetti completi e concreti, offrendo anche la possibilità di scaricare i progetti (per visualizzarne immediatamente il risultato finale) ed il materiale utilizzato (per esercitarsi seguendo le spiegazioni del testo).

Tra gli argomenti trattati: Integrazione con i software Adobe dedicati al video e all’animazione grafica, con particolare riguardo a Premiere Pro CS6, Photoshop Extended CS6 e Illustrator CS6. Apprendere il software e scoprirne le potenzialità a partire dall’effetto finale grazie a tutorial passo-passo e contestuali spiegazioni teoriche. Realizzare effetti speciali, animazioni per il Web e sigle animate per la TV. Animare i soggetti di una foto per trasformarla in un video in 3D.

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe After Effects CS6. Guida all'uso" di Domenico Belardo, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,16) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 29,99.

Nessun commento: