La diffusione da un lato delle nuove tecnologie e, dall'altro, dei dispositivi digitali come gli smartphone, i palmari, i tablet e i computer ultraportatili ha reso possibile la comunicazione privata a tutti i livelli gerarchici, dall'operaio al manager, rendendo sempre più complesse e sempre meno efficaci le restrizioni e, al tempo stesso, arbitraria la separazione tra sfera privata e sfera professionale.
Questo volume presenta gli effetti di internet nella relazione tra tempo di vita e tempo di lavoro: gli utilizzi che ognuno di noi fa di questi nuovi mezzi, le conseguenze sulla produttività, efficacia ed efficienza sul lavoro e come possono condurre non a una separazione, bensì a una integrazione tra due dimensioni da sempre considerate indipendenti e, spesso, incompatibili.
Per maggiori informazioni: il volume "Internet, lavoro, vita privata. Come le nuove tecnologie cambiano il nostro mondo" di Stefana Broadbent, edito da Il Mulino, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 13,50 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 11,48).
Nessun commento:
Posta un commento