venerdì 16 novembre 2012

Anagrafe in tempo reale. Con CD-ROM

ANAGRAFE IN TEMPO REALE è una guida pratica e operativa ai nuovi procedimenti anagrafici dopo l'entrata in vigore del decreto-legge n. 5/2012 e del Dpr di attuazione (in fase di pubblicazione sulla G.U.), che hanno introdotto nel nostro ordinamento la cosiddetta residenza "in tempo reale".

Vengono descritte tutte le fasi del procedimento sulla base del nuovo regolamento anagrafico seguendo l'iter di lavoro dell'ufficiale d'anagrafe e prendendo in esame tutte le possibili casistiche. La trattazione, corredata di un'ampia modulistica e della normativa completa, ha l'obiettivo di fornire al lettore un quadro esaustivo, pratico e di facile consultazione per risolvere le problematiche che si presentano nella gestione quotidiana del servizio. Proprio per accompagnare l'operatore dentro la gestione quotidiana delle pratiche, il volume è stato suddiviso per fasi operative, che prendono in esame l'intero procedimento.

Il volume è suddiviso in cinque distinti capitoli L'ATTIVAZIONE, LA REGISTRAZIONE, L'ISTRUTTORIA, LA CONCLUSIONE, IL TRASFERIMENTO ALL'ESTERO; i vari paragrafi hanno un taglio operativo e pratico, con rimandi alla modulistica presente nella seconda parte, anch'essa suddivisa con gli stessi criteri in modo da essere immediatamente rintracciabile. Nella terza parte, dedicata alla normativa, il nuovo regolamento anagrafico commentato così da mettere in evidenza tutte le novità introdotte dal legislatore.

Per maggiori informazioni: il volume "Anagrafe in tempo reale. Con CD-ROM" di Luca Tavani e Andrea Antognoni, edito da EDK Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 38,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 32,30).

Nessun commento: