mercoledì 28 novembre 2012

Aggiornamento Parallels Desktop 8.0.18345 per Mac OS X

Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 8.0.18345 del noto software Parallels Desktop 8. Parallels Desktop 8 per Mac rende possibile la gestione di qualsiasi esigenza informatica su un computer Mac. Sarà possibile eseguire Windows e Mac OS X parallelamente. Funziona anche con il controllo per genitori per gestire l'accesso alle applicazioni Windows.

Per l'ufficio si potrà continuare ad eseguire le applicazioni business-critical per Windows su Mac di cui utenti, clienti e partner hanno bisogno. I sistemi di fatturazione, di contabilità e di monitoraggio del tempo possono coesistere perfettamente su Mac.

Con Parallels 8 si potranno sfruttare le innovative funzioni di Launchpad di OS X Mountain Lion, supporto di gesti Multi Touch, Schermo Intero e Mission Control. È anche possibile usare Dictation nelle app Windows e usufruire dell'intero supporto per il display Retina.

Le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento per Parallels Desktop per Mac (build 8.0.18345), che risolve problemi di prestazioni, stabilità generale ed altri miglioramenti, segnalano le seguenti novità:
  • Option to disable edge swipe gestures in Windows 8 and Windows Server 2012, for those who often accidentally swipe from the edges of the touchpad and activate features.
  • Improved connectivity to the Internet via a proxy-server.

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial di 14 giorni del prodotto).

Richiede un Macintosh con Mac OS X 10.6.8, 10.7.4 oppure 10.8 o versioni successive, almeno 2GB di RAM (consigliati 4 GB di memoria o superiore per eseguire Windows 7 in una macchina virtuale o se il SO host è Lion), processore Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7 o Xeon, circa 700 MB di spazio su disco sul volume di avvio (Macintosh HD) per l'installazione di Parallels Desktop, circa 15 GB di spazio su disco per ogni macchina virtuale. Ovviamente, i sistemi operativi della macchina virtuale - come Windows, Linux e Solaris o le versioni supportate di OS X - non sono inclusi.

Parallels Desktop 8 per Mac è in vendita anche su Amazon.it.

I clienti che hanno acquistato Parallels Desktop 7 per Mac presso un rivenditore autorizzato il 25 luglio 2012 o dopo tale data hanno diritto ad un aggiornamento gratuito a Parallels Desktop 8 per Mac. I clienti che hanno acquistato il software dal sito Parallels, riceveranno automaticamente la chiave di aggiornamento per e-mail per aggiornare gratuitamente a Parallels Desktop 8.

L'App Parallels Mobile 3.2.550.2998 per iPhone, iPod touch e iPad permette di utilizzare remotamente le applicazioni Mac e Windows da qualsiasi postazione. È disponibile su iTunes Store al prezzo speciale di Euro 4,49 (prezzo di vendita Euro 17,99).

Disponibile, inoltre, Parallels Transporter 7.0.14944 per Mac OS X al prezzo di Euro 8,99 sul Mac App Store.

Nessun commento: