mercoledì 14 novembre 2012

Le norme di prevenzione incendi per attività soggette al controllo. Con CD-ROM

Con l'emanazione del D.P.R. 1° agosto 2011, n. 151 sono state ridefinite le attività soggette al controllo di prevenzione incendi da parte dei VV. F. e questo ha comportato un'opera di reinterpretazione dei chiarimenti antecedenti in quanto la numerazione delle attività, precedentemente definita dal D.m. 16 febbraio 1982, deve essere ricondotta alla nuova.

Inoltre l'approvazione del D.m. 7 agosto 2012, sostituendo il precedente D.m. 4 maggio 1998, ha definito le modalità di presentazione ed il contenuto delle domande per l'avvio di procedimenti di prevenzione incendi.

La Guida Pratica Norme di prevenzione incendi per attività soggette al controllo offre tutta la legislazione e la prassi prodotta per ciascuna attività, mettendo a disposizione del tecnico, nel modo più immediato e completo, tutta la documentazione e confrontando le precedenti attività con le nuove.

Il software allegato contiene un'autentica banca dati per la prevenzione incendi con quasi 7.000 documenti, pubblicati integralmente e annotati dall'autore, collegando ogni provvedimento legislativo alla prassi di riferimento e viceversa.

Requisiti hardware: Lettore DVD-Rom; Almeno 500 Mb di spazio su disco rigido. Requisiti software: Microsoft Windows XP HOME EDITION s.p.3; Microsoft Windows XP PROFESSIONAL s.p.3; Microsoft Windows VISTA; Microsoft Windows 7. Microsoft Internet Explorer versione 6.0 S.P. 1 o successive per la visualizzazione dei contenuti. Il programma di installazione provvede alla verifica della versione e procede automaticamente all'eventuale aggiornamento.

Per maggiori informazioni: il volume "Le norme di prevenzione incendi per attività soggette al controllo. Con CD-ROM", 2ª ed., di Loreto Riggi, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 31,99.

Nessun commento: