domenica 25 novembre 2012

Disco rigido LaCie SATA III SSD Thunderbolt Little Big Disk da 512GB (o da 1TB)

La serie di dischi rigidi LaCie Little Big Disk Thunderbolt include un set RAID0 con striping preconfigurato con SSD, che utilizza l'interfaccia Thunderbolt da 10 Gbit/s, offrendo velocità di trasferimento sorprendenti. SATA III SSDs offre una velocità maggiore del 35% rispetto alla generazione precedente, raggiungendo velocità fino a 635 MB/s. In questo modo potete acquisire, modificare e riprodurre più video in streaming A/V non compressi direttamente dal disco, con portabilità e facilità di utilizzo estreme.

Potete collegare in daisy-chain più dispositivi LaCie Little Big Disk per incrementare la velocità di trasferimento. Più sono i dischi, maggiori saranno le prestazioni. Potrete collegare in daisy chain due LaCie Little Big Disk per massimizzare le prestazioni dell'interfaccia Thunderbolt e raggiungere velocità di trasferimento di circa 800 MB/s.

Potete utilizzare la Utility Disco sul vostro Mac OS per configurare il LaCie Little Big Disk in un array RAID che soddisfi le vostre esigenze. È possibile configurarlo come RAID mirroring (RAID 1) per la protezione dei dati nel caso in cui dovesse danneggiarsi un disco. In alternativa, potete configurarlo come RAID striping (RAID 0) e massimizzare velocità e capienza, per uno storage a elevata capacità e un rapido trasferimento dati.

Oltre alle prestazioni ottenute, la tecnologia Thunderbolt è l'interfaccia più flessibile mai creata. Ogni cavo fornisce due canali con una larghezza di banda da 10 Gb/s per l'uplink e il downlink. Ciò significa che potete ricevere o inviare video e dati senza compromettere la larghezza di banda. Di conseguenza, la vostra vita a casa e in ufficio sarà semplificata. Potrete semplificare i collegamenti tra i vostri dispositivi A/V e le periferiche del computer, collegandoli in daisy chain in modo da avere bisogno di una sola porta sul vostro MacBook. È anche retrocompatibile con Mini DisplayPort.

Il LaCie Little Big Disk è una soluzione potente che sta nel palmo della vostra mano. È dotato di sistema di raffreddamento proprio e può essere collegato a display e MacBook. È perciò ideale per presentare progetti, come le librerie di foto digitali, ai clienti. Lontano dai loro studi, i creatori di video possono scaricare con facilità i filmati direttamente da una videocamera compatibile e iniziare subito il processo di editing. La versione SSD diventerà popolare tra i team di post-produzione, poiché supporta più video non compressi e file audio multicanale.

Disegnata da Neil Poulton, la struttura in alluminio resistente della custodia protegge i dati all'interno, indipendentemente che il Little Big Disk sia fermo o in movimento. L'esclusiva struttura amplia la superficie di dissipazione del calore del 60%, evitando il surriscaldamento dei componenti interni e proteggendo costantemente il dispositivo. Inoltre, il pulsante di accensione frontale vi permette di spegnere il Little Big Disk e risparmiare energia senza interrompere il collegamento in daisy chain.

Viene fornito con cavo Thunderbolt, base per il montaggio verticale, alimentatore esterno e CD con manuale utente e guida d'installazione rapida.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 699,00 nella versione da 512GB oppure al prezzo di Euro 999,00 nella versione da 1TB.

Nessun commento: