La serie di dischi rigidi LaCie Little Big Disk Thunderbolt include un set RAID0 con striping preconfigurato con SSD, che utilizza l'interfaccia Thunderbolt da 10 Gbit/s, offrendo velocità di trasferimento sorprendenti. SATA III SSDs offre una velocità maggiore del 35% rispetto alla generazione precedente, raggiungendo velocità fino a 635 MB/s. In questo modo potete acquisire, modificare e riprodurre più video in streaming A/V non compressi direttamente dal disco, con portabilità e facilità di utilizzo estreme.
Potete collegare in daisy-chain più dispositivi LaCie Little Big Disk per incrementare la velocità di trasferimento. Più sono i dischi, maggiori saranno le prestazioni. Potrete collegare in daisy chain due LaCie Little Big Disk per massimizzare le prestazioni dell'interfaccia Thunderbolt e raggiungere velocità di trasferimento di circa 800 MB/s.
Potete utilizzare la Utility Disco sul vostro Mac OS per configurare il LaCie Little Big Disk in un array RAID che soddisfi le vostre esigenze. È possibile configurarlo come RAID mirroring (RAID 1) per la protezione dei dati nel caso in cui dovesse danneggiarsi un disco. In alternativa, potete configurarlo come RAID striping (RAID 0) e massimizzare velocità e capienza, per uno storage a elevata capacità e un rapido trasferimento dati.
Oltre alle prestazioni ottenute, la tecnologia Thunderbolt è l'interfaccia più flessibile mai creata. Ogni cavo fornisce due canali con una larghezza di banda da 10 Gb/s per l'uplink e il downlink. Ciò significa che potete ricevere o inviare video e dati senza compromettere la larghezza di banda. Di conseguenza, la vostra vita a casa e in ufficio sarà semplificata. Potrete semplificare i collegamenti tra i vostri dispositivi A/V e le periferiche del computer, collegandoli in daisy chain in modo da avere bisogno di una sola porta sul vostro MacBook. È anche retrocompatibile con Mini DisplayPort.
Il LaCie Little Big Disk è una soluzione potente che sta nel palmo della vostra mano. È dotato di sistema di raffreddamento proprio e può essere collegato a display e MacBook. È perciò ideale per presentare progetti, come le librerie di foto digitali, ai clienti. Lontano dai loro studi, i creatori di video possono scaricare con facilità i filmati direttamente da una videocamera compatibile e iniziare subito il processo di editing. La versione SSD diventerà popolare tra i team di post-produzione, poiché supporta più video non compressi e file audio multicanale.
Disegnata da Neil Poulton, la struttura in alluminio resistente della custodia protegge i dati all'interno, indipendentemente che il Little Big Disk sia fermo o in movimento. L'esclusiva struttura amplia la superficie di dissipazione del calore del 60%, evitando il surriscaldamento dei componenti interni e proteggendo costantemente il dispositivo. Inoltre, il pulsante di accensione frontale vi permette di spegnere il Little Big Disk e risparmiare energia senza interrompere il collegamento in daisy chain.
Viene fornito con cavo Thunderbolt, base per il montaggio verticale, alimentatore esterno e CD con manuale utente e guida d'installazione rapida.
È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 699,00 nella versione da 512GB oppure al prezzo di Euro 999,00 nella versione da 1TB.
Nessun commento:
Posta un commento