mercoledì 12 dicembre 2012

Aggiornamento Boinx iStopMotion 3.0.2 per OS X

Boinx Software Ltd. ha rilasciato la versione 3.0.2 del software iStopMotion 3, l'applicazione per creare facilmente affascinanti animazioni e registrazioni time lapse con il vostro Mac. Se desiderate realizzare un filmato per raccontare la vostra storia ma avete un budget limitato, l'animazione Stop-motion è il modo migliore. Non servono copioni, attori famosi, troupe o set. Portate i vostri giocattoli o dell'argilla per modellare, collegate la videocamera digitale, webcam o fotocamera digitale al vostro Mac e sarete pronti. Così facile che anche i vostri ragazzi potranno farlo: passate del tempo di qualità in famiglia facendo qualcosa di creativo. L'animazione Stop-motion con iStopMotion è divertimento puro, per tutti.

Novità di iStopMotion 3

Supporto per iStopMotion Remote Camera - Trasformate il vostro iPhone, iPad o iPod touch in una versatile videocamera HD per iStopMotion con l'app iStopMotion Remote Camera, disponibile gratuitamente su App Store. iStopMotion Remote Camera trasmette video in tempo reale e supporta l'acquisizione a distanza 1080p con iPhone 4S e iPad (3a generazione) e 720p con iPhone 4, iPod touch (4a generazione) e iPad 2. L'app è compatibile anche con iPhone 5 e iPod touch (5a generazione).

Altre novità: splendida nuova interfaccia utente ottimizzata per il display Retina, esportazione in Final Cut Pro X, supporto per OS X 10.8 Mountain Lion, app firmata con DeveloperID e modalità sandbox per una maggiore sicurezza e altro ancora.

Novità nella versione 3.0.2
  • Migliorata la compatibilità con componenti di QuickTime di terze parti. iStopMotion automaticamente non esegue il caricamento di alcuni componenti di QuickTime che gli sviluppatori hanno individuato come incompatibili con la modalità sandbox delle app. Tuttavia, si consiglia di disinstallare i componenti elencati nel messaggio di avviso all'avvio che potrebbero influire nella stabilità di molte applicazioni. Fare clic sull'icona di aiuto in quella finestra di avviso per ulteriori dettagli.
  • La funzionalita Esporta come 'Sequenza di immagini' offerta da QuickTime funziona nuovamente.
  • I filmati QuickTime esportati con il gruppo di opzioni 'Prepara per Streaming Internet' sono adesso esportati correttamente.
  • L'abbreviazione da tastiera per il sottomenu 'Movie > Vai a' funziona nuovamente
  • L'abbreviazione da tastiera per 'Invia a iMovie' è stata aggiunta.
  • È stato risolto un problema che causava un arresto imprevisto durante l'importazione di alcuni file audio o video in iStopMotion.
  • Molte altre correzioni.

È richiesto un Mac con OS X 10.7.4 Lion o successivo.

iStopMotion 3.0.2 è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 44,99.

Disponibile, inoltre, iStopMotion per iPad 1.5 al prezzo di Euro 8,99 su App Store.

Nessun commento: