martedì 25 dicembre 2012

Simulazione Calcolo ISEE per iPhone, iPod touch e iPad

[update] Questa applicazione permette di simulare (in modalità assolutamente offline) il calcolo dell'ISEE (è l'indicatore della situazione economica equivalente che consente ai cittadini di accedere, a condizioni agevolate, alle prestazioni sociali o ai servizi di pubblica utilità) per gli anni (di sottoscrizione della Dichiarazione) dal 2001 al 2014 e dell'ISEE "ordinario" per gli anni (di presentazione della dichiarazione) 2015 e 2016.

L' ISEE è il rapporto tra l’indicatore della situazione economica (ISE) e il parametro desunto dalla Scala di Equivalenza.

L'applicazione contiene, inoltre, alcune tabelle delle più importanti prestazioni sociali e/o servizi di pubblica utilità (Social Card/Carta Acquisti ordinaria, Assegno per il nucleo familiare con tre figli minori, Assegno di maternità) con i relativi valori ISEE/ISE.

Include anche la Simulazione del Calcolo ISEEU (Indicatore della Situazione Economica Equivalente per l’Università) e dei relativi Indicatori della Situazione Reddituale (ISRU), della Situazione Patrimoniale (ISPU) e della Situazione Patrimoniale Equivalente (ISPEU) - ESCLUSIVAMENTE - per gli anni (di sottoscrizione della Dichiarazione) dal 2003 al 2014.

N.B. Le nuove modalità di calcolo previste dal D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159 sono operative dal 1° gennaio 2015 in quanto il provvedimento Lavoro-Finanze previsto dall'art.10, comma 3, del suindicato D.P.C.M. è stato firmato il 7 novembre 2014 ed è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.267 del 17 novembre 2014 - Suppl. Ordinario n. 87. Attualmente l’app esegue la nuova procedura di calcolo - ESCLUSIVAMENTE - per l'ISEE "ordinario".

(La presente versione dell'applicazione è sviluppata su iOS 9.2 e testata su iOS 8.4 e iOS 9.2)

Simulazione Calcolo ISEE per iPhone, iPod touch e iPad è disponibile al prezzo di Euro 1,99 su Download on the App Store


Nessun commento: