sabato 15 dicembre 2012

Lavoro. Formulario commentato. Con CD-ROM

Aggiornato con le novità della "Riforma del Lavoro" e del "Decreto crescita" La seconda edizione dell’Opera è aggiornata con le importanti e numerose novità introdotte dalla “Riforma Fornero” (L. 28 giugno 2012, n. 92) modificata dalla legge n. 134/2012 di conversione del “Decreto crescita” (D.L. n. 83/2012) e che riguardano, segnatamente, le tipologie contrattuali (es. collaborazioni a progetto e partita Iva, lavoro a termine, intermittente e accessorio), la formazione (apprendistato e tirocinii), il licenziamento individuale, il nuovo rito abbreviato per le controversie aventi ad oggetto la risoluzione del rapporto di lavoro, le misure a sostegno della maternità e paternità.

Si segnalano inoltre le modifiche apportate dai diversi interventi normativi succedutisi negli ultimi due anni e, in particolare, dal D.Lgs. 14 settembre 2011, n. 167, in materia di apprendistato, dal D.Lgs. 1° settembre 2011, n. 150 che ha introdotto novità processuali e in materia di opposizioni alle ordinanze ingiunzioni di sanzioni amministrative, dal D.Lgs. 2 marzo 2012, n. 24 di recepimento della Direttiva 2008/104/CE in materia di lavoro tramite agenzia.

Il Formulario fornisce i contratti, le lettere e le comunicazioni di maggior utilizzo nella gestione del rapporto di lavoro privato subordinato cd. standard e di tutte le altre tipologie contrattuali tra cui la somministrazione di lavoro e il lavoro parasubordinato, senza tralasciare i maggiori adempimenti amministrativi.

Il testo è inoltre arricchito dagli atti inerenti la tutela amministrativa del lavoro e il rito del lavoro, comprese le procedure conciliative e arbitrali. Tutte le formule sono corredate da un inquadramento d’autore funzionale al loro corretto utilizzo e dalla rassegna della giurisprudenza più significativa.

Completano l’opera un “mini codice” del e il CD-ROM con la raccolta completa delle formule e della modulistica presentati nel volume.

Per maggiori informazioni: il volume "Lavoro. Formulario commentato. Con CD-ROM" edito da Ipsoa, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 130,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 110,50).

Nessun commento: