Come per la disciplina civilistica, anche la disciplina fiscale degli ammortamenti si è evoluta nel tempo, con l’obiettivo di evitare comportamenti elusivi attraverso l’imputazione di costi “distorti”, atti a ridurre la base imponibile su cui calcolare le imposte.
Il testo fornisce le linee guida per affrontare le problematiche che si presentano nell’attività professionale, mediante l’ausilio di esempi e casi pratici.
La trattazione parte dall’analisi dei principi contabili che regolano l’appostamento in bilancio delle immobilizzazioni immateriali e delle immobilizzazioni materiali.
Valore aggiunto all’opera è conferito dal programma presente sul cd allegato al volume, per la gestione degli ammortamenti in modalità multi aziendale, che riporta i gruppi aziendali, le specie e le percentuali per tipo di cespite, definite dal D.M. 31 dicembre 1988 e successive integrazioni e modifiche.
Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows XP - Vista - Seven 32 e 64 bit (tutte le versioni); Spazio su HD: 100 MB; Risoluzione video minima 1024x768
Per maggiori informazioni: il volume "Gestire gli ammortamenti in contabilità. Con CD-ROM" di Andrea Sergiacomo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 24,65).
Nessun commento:
Posta un commento