giovedì 20 dicembre 2012

Gestire gli ammortamenti in contabilità. Con CD-ROM

La corretta imputazione dei costi relativi ai beni ad utilità pluriennale rappresenta un fondamentale strumento per la valutazione del risultato di esercizio.

Come per la disciplina civilistica, anche la disciplina fiscale degli ammortamenti si è evoluta nel tempo, con l’obiettivo di evitare comportamenti elusivi attraverso l’imputazione di costi “distorti”, atti a ridurre la base imponibile su cui calcolare le imposte.

Il testo fornisce le linee guida per affrontare le problematiche che si presentano nell’attività professionale, mediante l’ausilio di esempi e casi pratici.

La trattazione parte dall’analisi dei principi contabili che regolano l’appostamento in bilancio delle immobilizzazioni immateriali e delle immobilizzazioni materiali.

Valore aggiunto all’opera è conferito dal programma presente sul cd allegato al volume, per la gestione degli ammortamenti in modalità multi aziendale, che riporta i gruppi aziendali, le specie e le percentuali per tipo di cespite, definite dal D.M. 31 dicembre 1988 e successive integrazioni e modifiche.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows XP - Vista - Seven 32 e 64 bit (tutte le versioni); Spazio su HD: 100 MB; Risoluzione video minima 1024x768

Per maggiori informazioni: il volume "Gestire gli ammortamenti in contabilità. Con CD-ROM" di Andrea Sergiacomo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 24,65).

Nessun commento: