Parte I - Premesse sul diritto industriale e il codice della proprietà di marchi e brevetti
Parte II - Il marchio
Parte III - Gli altri segni distintivi
Parte IV - Il brevetto per invenzione
Parte V - La tutela del modello
Parte VI - Altri diritti di proprietà industriale
Parte VII - Le tutele processuali dei diritti industriali
In appendice oltre al codice della proprietà industriale è stato inserito un ricco MASSIMARIO di sentenze raccolte per argomento di riferimento.
Una specifica attenzione è data ai fenomeni connessi alla Società dell’Informazione e alla tutela dei segni d’impresa nell’ambito della rete Internet, nonché al modo in cui le fonti internazionali e comunitarie stanno ridefinendo la materia.
Il volume contiene un Cd-Rom con MODULISTICA, NORMATIVA, GIURISPRUDENZA.
- Il contenzioso giurisdizionale
- Arbitrato e controversie di diritto industriale
- Il marchio di impresa
- La tutela internazionale del marchio
- Il marchio nazionale
- Il diritto di esclusività
- I segni utilizzabili come marchio
- Classificazione dei marchi
- Marchi forti e marchi deboli
- I requisiti del marchio
- Il procedimento di registrazione del marchio
- Protezione del marchio e concorrenza sleale
- Il giudizio di contraffazione
- La tutela penale dei segni distintivi
- Il trasferimento del marchioa
- Le cause di estinzione del marchio
- La nullità del marchio
- La decadenza del marchio
- La convalidazione
- Diritto comunitario e marchio di impresa
- La ditta
- Il brevetto per invenzione
- La concessione del brevetto e l’acquisizione dei diritti di privativa
Per maggiori informazioni: il volume "Manuale pratico dei marchi e brevetti. Con CD-ROM", 5ª ed., di Andrea Sirotti Gaudenzi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 74,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 62,90).
Nessun commento:
Posta un commento