giovedì 20 dicembre 2012

La Patente Europea del Computer. Windows Vista, Internet Explorer, Windows Mail. Syllabus 5.0 moduli 1, 2, 7. Con CD-ROM

La Patente Europea del Computer è un diploma che certifica ufficialmente la conoscenza dell'utilizzo del computer. In un colloquio di lavoro o in un concorso il suo possesso può essere un titolo preferenziale per l'assunzione. Ma, al di là della certificazione, l'ECDL è anche un insieme di conoscenze che consente, ad esempio, di effettuare una ricerca approfondita su Internet, di creare un documento dall'aspetto professionale, di realizzare calcoli particolarmente complessi, di catalogare libri, dischi ecc.

In questo volume vengono affrontati i Moduli 1, 2 e 7 del Syllabus 5.0. Nello specifico, nel Modulo 1 verranno trattati i concetti di base dell'informatica: l'hardware e il software, le reti, le applicazioni quotidiane di questa disciplina con la quale ci confrontiamo tutti i giorni, spesso senza nemmeno rendercene conto. Nel Modulo 2 verrà spiegato in maniera approfondita il sistema operativo Windows Vista. Conoscere il sistema operativo è condizione essenziale per poter utilizzare correttamente qualunque applicativo e per un utilizzo del PC proficuo e produttivo. Il Modulo 7 tratta la navigazione Web e la comunicazione via Internet. Viene spiegato nel dettaglio il browser Internet Explorer e il client di posta elettronica Windows Mail. Vengono inoltre affrontate le tematiche attinenti alla sicurezza: come prevenire e come difendersi da virus e altri attacchi esterni che possono minare la sicurezza del nostro computer.

Per maggiori informazioni: il volume "La Patente Europea del Computer. Windows Vista, Internet Explorer, Windows Mail. Syllabus 5.0 moduli 1, 2, 7. Con CD-ROM" di Francesco M. Landolfi e Umberto Marone, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 12,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 10,20).

Nessun commento: