Gli autori, dunque, ci aiutano a mettere ordine tra blog e wiki, Skype e Twitter, file sharing e social network; tecnologie che fanno ormai parte del nostro vissuto quotidiano, al punto che potremmo essere tentati di considerarle "naturali" e scontate, ma delle quali molti di noi ancora non comprendono fino in fondo presupposti, utilizzi e implicazioni.
Dopo un capitolo introduttivo, dedicato a definire il Web 2.0 (e in parte a smitizzarlo), il libro prosegue raggruppando strumenti e tecnologie secondo tre grandi categorie d'uso: la comunicazione, la collaborazione e la ricerca di informazioni.
Il capitolo conclusivo riesamina l'insieme degli strumenti presentati nell'ottica specifica di un'azienda che voglia far leva su di essi per trasformarsi fino a diventare "enterprise 2.0".
Per maggiori informazioni: il volume "Comunicare 2.0. Lavorare con gli strumenti del nuovo Web" di Alberto Clerici, Gianluca Salviotti e Maurizio De Pra, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 18,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 15,30).
Nessun commento:
Posta un commento