martedì 6 dicembre 2011

Controller multimediale Euphonix MC Color per Mac e Win

Grazie ai trackball ad alta risoluzione, alle trackwheel, agli encoder sensibili al tocco e ai molteplici tasti programmabili, il sottile MC Color offre ai professionisti della gestione del colore un controllo senza eguali e l'integrazione Color 1.5 di Apple. Potete collegarlo al Mac tramite Ethernet, potete utilizzarlo come unità autonoma per la correzione colorimetrica o in combinazione con altri controller multimediali di Euphonix per sviluppare una più ampia superficie di controllo integrata per l'editing video.

MC Color offre agli utenti di Apple Color e REDcine-X una superficie di correzione professionale plug and play a un notevole valore. La sua struttura compatta ed ergonomica è abbastanza portatile per la correzione direttamente sul set.

Il protocollo di controllo Ethernet ad alta velocità Eucon di Euphonix è integrato in modo nativo in Final Cut Studio, assieme a Color 1.5 e REDcine-X. Questo protocollo intelligente mantiene MC Color costantemente consapevole della stanza all'interno di Color dove state lavorando. Aggiorna automaticamente i controlli di MC Color, i display e i nove tasti programmabili per presentare le specifiche dei parametri per la stanza dove ci si trova.

Le tre trackball e trackwheel ottiche ad alta risoluzione, così come i sei encoder rotativi sensibili al tocco, vi consentono di regolare molteplici parametri colore nello stesso momento. Questi controlli cambiano automaticamente la loro funzione nel momento in cui navigate tra le stanze all'interno di Color, controllando tutto: dai valori del colore ai cursori per il contrasto ai parametri delle vignette e la posizione di pan and scan.

Sei pulsanti di ripristino vi consentono di reimpostare i valori dei parametri modificati dalle trackball e dalle trackwheel, mentre premendo la manopola vengono reimpostai i parametri degli encoder e i sei display OLED ad altra risoluzione vi forniscono feedback dettagliati dei nomi dei parametri, valori e molto altro ancora. I tasti del Banco 1 e Banco 2 vi consentono di cambiare l'assegnazione di questi controlli tra diversi parametri, per darvi maggiore controllo a disposizione senza che le vostre mani debbano mai lasciare la superficie.

In aggiunta al controllo ad alta risoluzione su parametri di correzione, potrete esplorare tra le stanze di Color e Secondarie tramite il tasto di navigazione. Premendo il tasto di navigazione, visualizzerete i nomi delle stanze attraverso i sei display OLED, e potrete saltare in qualsiasi stanza premendo semplicemente la manopola situata sotto ciascun display. Premendo ciascun tasto di navigazione assieme al tasto Shift potrete navigare le sei Secondarie allo stesso modo.

Programmate con le funzioni più utilizzate per ciascuna stanza, anche i nove tasti programmabili cambiano automaticamente la loro funzione mentre esplorate le varie stanze in Color. Le potete personalizzare in modo davvero semplice integrandole con qualsiasi funzione, macro o comandi d'iniezione chiave tramite Soft Key Editor su schermo.

MC Transport si collega e passa attraverso molteplici computer Mac OS X sulla vostra rete e voi potete passare i comandi di tastiera dalla prima workstation alla seconda tramite la connessione EuCon.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Connettività Ethernet con controllo ad alta velocità e alta risoluzione su Apple Color 1.5 e REDcine-X
  • Semplice configurazione plug and play e completa integrazione del software nativo
  • Tre trackball ottiche per la modifica dei valori dei colori e vignette
  • Tre trackwheel per il controllo della luminosità, vignette e pan and scan
  • Sei encoder rotativi sensibili al tocco per la regolazione dei parametri
  • Sei display OLED ad alta risoluzione mostrano i nomi dei parametri e i valori
  • Trasporto completo e controlli per la navigazione
  • Pulsanti appositi per le funzioni di copia/incolla correzione per banchi di memoria 1-4
  • Design sottile per essere facilmente integrato e trasportato
  • Espandibile con controller multimediali aggiuntivi di Euphonix

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5 o superiore (32 o 64 bit), processore Intel, 1 GB di RAM (2 GB raccomandati), 500 MB di spazio libero su disco rigido e porta 10/100 Base-T Ethernet disponibile oppure un PC con Windows 7 Home Premium, Professional o Ultimate (32 o 64 bit), processore da 1 GHz o superiore a 32 bit (x86) o 64 bit (x64), 1 GB di RAM (32 bit) / 2 GB di RAM (64 bit), 500 MB di spazio libero su disco rigido e porta 10/100 Base-T Ethernet disponibile.

Viene fornito con cavo crossover Ethernet, adattatore di alimentazione CA universale, supporti per rialzo, guida rapida e CD ROM relativo al manuale/software EuCon Artist.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 1.519,00.

A questo link al sito della Avid Technology sono disponibili le specifiche tecniche complete, gli aggiornamenti del software ed i manuali utente del controller multimediale Euphonix MC Color (Artist Color).

Nessun commento: