lunedì 12 dicembre 2011

Tandberg T24 LTO-5 Tape StorageLibrary Fibre Channel per Mac e Win

La Tandberg T24 StorageLibrary combina capacità elevate ed eccellenti prestazioni in un fattore di forma 2U ridotto con connettività Fibre Channel. Combinando le nuove capacità di crittografia basata su hardware di LTO-5 con la facilità di utilizzo e la praticità dell'automazione del nastro, la StorageLibrary T24 si adatta bene alla domanda in continua crescita di sistemi di protezione dei dati affidabili, a costi contenuti e a elevate prestazioni per piccole e medie imprese, organizzazioni e aziende midrange.

Il Tandberg Data T24 (LTO) Tape StorageLibrary con una sola unità LTO-5 Half-Height è il primo standard LTO per piccole e medie imprese/StorageLibrary su nastro con connettività 8 Gb Fibre Channel nativa. Quando utilizzate l'interfaccia ADI (Automation Drive Interface) Fibre da 8 Gb, l'unità richiede solo un cavo in fibra ottica LC per controllare sia l'unità sia la libreria. Non c'è bisogno di porte in fibra più costose per controllare le funzionalità della libreria.

Il rinomato Data Robotics di Tandberg automatizza le procedure di backup, elimina gli errori dell'operatore e taglia drasticamente i costi di gestione dei dati. Il prodotto T24 garantisce automazione a costi contenuti, includendo come caratteristiche standard la gestione remota Ethernet e un lettore di codici a barre. Il prodotto T24 con un'unità LTO-5 e 24 cartucce dati (1,5 TB per cartuccia) fornisce una capacità di 36 TB nativa e una velocità di trasferimento dati di 504 GB/1,08 TB l'ora (nativa/compressa; presumendo un rapporto di compressione 2:1) in un sottile fattore di forma 1U adatto al montaggio su rack. Potete anche aggiungere una seconda unità in caso di necessità.

Facile da usare e installare, con un intuitivo display LCD che guida l'utente nell'utilizzo delle funzioni informative, diagnostiche e relative allo stato del dispositivo. Grazie alla combinazione ottimale di capacità, affidabilità ed economicità, il T24 è la soluzione ideale per applicazioni midrange in aziende attente al budget che sperimentano una rapida crescita dei dati e in cui il tempo da dedicare ai backup è sempre più breve.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Funzionale, affidabile e a costi contenuti
  • Un cavo di fibra ottica LC per unità
  • Procedure di backup automatiche che riducono i costi
  • Gestione remota via Ethernet
  • Comandi di facile utilizzo tramite schermo LCD
  • Dimensioni: profondità 8,75 cm; larghezza 44,63 cm; lunghezza 77,54 cm; peso 19,5 kg

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 5.699,00, la Cartuccia a nastro Tandberg 1,5 TB/3 TB LTO-5 Ultrium è in vendita al prezzo di Euro 89,95.

A questo link al sito della Tandberg Data sono disponibili le specifiche tecniche complete, gli aggiornamenti del software, dei driver e del firmware ed i manuali del Tandberg T24 LTO-5 Tape StorageLibrary Fibre Channel.

Nessun commento: