venerdì 16 dicembre 2011

Creare applicazioni per Facebook

Facebook offre un'ampia gamma di possibilità di comunicazione tra cui un linguaggio di programmazione con cui realizzare applicazioni per giocare, condividere informazioni, creare opportunità per marketing ecc. Ouesta guida spiega come programmare un'applicazione sodale in Facebook per farla diffondere rapidamente in maniera virale tra gli utenti, grazie alle funzioni orientate alla gestione di amicizie e alla diffusione di contenuti insieme ad un piano mirato di comunicazione. La trattazione è centrata sulla elaborazione di dati sociali piuttosto che sull'aspetto grafico.

L'ampia raccolta di link e risorse presso l'apposito booksite, il gruppo e la pagina su Facebook consentono approfondimenti ed aggiornamenti continui. In questa seconda edizione sono stati profondamente riscritti vari capitoli, introdotte le nuove tecnologie di programmazione, sono stati aggiunti altri casi di studio, si discute l'interfaccia Timeline per raccontare la propria vita e il nuovo approccio Open Graph App.

Per maggiori informazioni: il volume "Creare applicazioni per Facebook", 2ª ed., di Roberto Marmo, Angelo Iacubino e Daniele Ghidoli, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,92) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 27,99.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarà possibile farlo anche con lo Human Language Code???? Ho dei dubbi sulle possibilità applicative di questo linguaggio ...